Successo per “Brindisi agli ultimi e agli sconfitti” organizzato dal Circolo “Scaramuccia”
Ha riscosso un grande successo lo spettacolo omaggio ad Alda Merini “Brindisi agli ultimi e agli sconfitti” ospitato ieri nelle sale di Palazzo dei Priori a Montecassiano.
Un numerosissimo pubblico ha assistito estasiata allo spettacolo teatrale organizzato dal Circolo Culturale “Angelita Scaramuccia” di Montecassiano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e diretto e interpretato dal Fabiana Vivani. Una performance emozionante, intensa e coinvolgente quella della regista ed attrice che ha interpretato con carnalità e spiritualità la storia e la poetica di Alda Merini nel decennale della sua scomparsa. Lo spettacolo andato in scena ieri è stato un percorso che con delicatezza ha intrecciato alcuni momenti della vita e le opere, anche le meno conosciute, della poetessa. Alla fine gli spettatori si sono alzati in piedi per omaggiare sia l’artista sia la poetessa.
L’appuntamento è stato anche un’occasione per scambiarsi gli auguri di buon anno con una riflessione sugli emarginati ed esclusi e sul tema dell’amore che si intreccia con la follia. Al termine della serata Fabiana Vivani ha ringraziato commossa il pubblico presente, Marco Bozzi presidente del circolo culturale e il sindaco Leonardo Catena, sottolineando la rilevanza degli eventi culturali che sono significativi per la crescita sociale e artistica di una comunità.
