Monte Urano, nuova area attrezzata grazie al progetto “Sport nei Parchi”

Il comune investe nell’attività sportiva e in una maggiore qualità della vita

L’Amministrazione Comunale di Monte Urano si fa promotrice dell’attività sportiva e del benessere della comunità grazie al suo coinvolgimento nel progetto “Sport nei Parchi”, lanciato da Sport e Salute in collaborazione con l’ANCI. Questo intervento, mirato all’installazione di nuove aree attrezzate e alla riqualificazione di spazi esistenti, rappresenta un importante passo avanti per la città.

Nel 2021, l’Amministrazione Comunale ha presentato la propria candidatura al progetto, mettendo a disposizione l’area di Via Gran Bretagna.
“Il risultato di questo impegno – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Federico Giacomozzi – è stato tangibile nel settembre 2022, quando il Comune ha ricevuto la notizia dell’ammissione al finanziamento. Questo ha permesso la realizzazione di uno spazio attrezzato, dotando le aree verdi cittadine di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportive all’aria aperta. Il progetto è stato reso possibile anche grazie al cofinanziamento del Comune, che ha contribuito con una spesa di 12.500€ + IVA, mentre la quota finanziata è stata pari a 25.000€ + IVA e comprendente la fornitura e l’installazione delle attrezzature necessarie. Ora, questa nuova area si aggiunge alle altre esistenti presso il Parco Fluviale e nell’area verde di Via Friuli, offrendo così maggiori opportunità per la pratica sportiva all’aperto in diverse zone del nostro territorio”.

La Sindaca Moira Canigola sottolinea “l’importanza di tali interventi nell’ottica della promozione della salute e del benessere della comunità. L’installazione di queste nuove aree attrezzate rappresenta un passo avanti significativo per la nostra città. Garantendo spazi dedicati all’attività fisica e al tempo libero, incoraggiamo uno stile di vita attivo e favoriamo la socializzazione tra i cittadini”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS