I fermani fuori in finale playoff facendo 0-0 a Salvano, si blocca il sogno Prima. Parla il ds Massa. In rosa tre “vecchietti” come Smerilli, Viti e Achilli
Si è arrestata sabato in finale playoff contro il Salvano la stagione del Monte San Pietrangeli che, nonostante il pari a reti bianche al termine dei tempi supplementari, ha dovuto dire addio al sogno Prima Categoria a un passo dall’ultimo gradino in virtù del peggior posizionamento conseguito in regular season. Con il direttore sportivo dei rossoblù, Gianluca Massa, abbiamo fatto un passo indietro allo scorso weekend, analizzando la semifinale playoff: ” È stata una partita molto combattuta e alla pari, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo affrontato un avversario di valore come il Salvano, a cui faccio i complimenti per il passaggio del turno e un grande in bocca al lupo per la finale che hanno meritato di giocare. Sono contento anche per la cornice di pubblico vista da ambo le parti, perché vedere 500-600 persone sugli spalti deve essere il primo grande successo in queste categorie. Nel primo tempo meglio il Salvano, poi nella ripresa siamo venuti fuori noi, ma ci è mancato il goal. Credo che nel complesso il risultato finale di parità sia giusto. Rammarico c’è perché venivamo da una grande vittoria a Valtesino che ci aveva condotto a questa finale e non esci sconfitto sul campo ma bensì per il regolamento”.
Una stagione più che positiva comunque per il collettivo di mister Cerolini, che può vantare anche il miglior attacco del Girone G con 66 goal messi a referto e che per il terzo anno di fila ha raggiunto gli spareggi post season: ” Il rammarico è per non aver fatto i playoff in casa, ma se analizziamo bene la squadra è stata rinforzata dove doveva e davanti a noi avevamo squadre che hanno macinato punti come la Vis Faleria, il Salvano e il Valtesino. Abbiamo il miglior attacco del campionato e uno dei migliori di tutti i gironi di Seconda Categoria delle Marche (ndr il secondo a pari merito con la Vigor Macerata solo dietro al Palombina Vecchia) e anche la quarta miglior difesa. Questi dati ci danno ragione dei vari acquisti che abbiamo fatto. Abbiamo avuto un mese di novembre un po’ altalenante, ma poi ci siamo ripresi. Ci sono mancati quei quattro-cinque punti. Sono comunque soddisfatto della stagione perché siamo arrivati a giocarci una finale playoff che mancava da due anni e quindi abbiamo aggiunto un gradino in più”. Sulla rosa a disposizione e su Achilli, classe 1983, che ha messo a segno venti goal in stagione: ” Vorrei fare i complimenti al gruppo in generale, perché ci hanno dato una grande mano sia i più esperti che i giovani. Per fare un campionato nelle prime posizioni sempre un bomber di razza e Andrea lo è (ndr Achilli). Se ne trovano oramai pochi in giro di attaccanti come lui. Ma oltre a lui vorrei citare anche i vari Smerilli e Viti. Di giovani di valore già c’è n’è erano e noi ne abbiamo aggiunti altri. Non abbiamo mai mollato, neanche nelle difficoltà, specialmente a novembre dove eravamo a dodici punti dal Valtesino. Posso solo fare i complimenti a questi ragazzi”.
Sulla società e sull’ambiente che circonda il Monte San Pietrangeli: ” Sono veramente contento perché il presidente e tutta la società ci hanno messo a sempre tutto a disposizione non facendoci mai mancare nulla. e questo l’ho detto anche ai ragazzi che non è facile trovare una società del genere in queste categorie. Il presidente è stato sempre disponibile al confronto. Sono contento di aver conosciuto questa realtà che fino allo scorso anno non conoscevo. Questa società merita di fare altre categorie per la passione, il cuore e l’attenzione che mettono verso il gruppo. Sono persone serie e di grande passione. Monte San Pietrangeli è una grande famiglia dove si può fare calcio per bene”. Sul campionato: “È stato un campionato molto vivace e combattuto. Il Grottazzolina ha fatto un campionato a sé. Ha una rosa forte e le faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato di Prima Categoria. Tutte le altre squadre abbiamo combattuto punto su punto. È stato un bellissimo campionato dove non c’è stata la squadra materasso e ogni sabato era bello affrontare chiunque”. In chiusura sul futuro: ” Ci incontreremo con la società e il mister e prenderemo in esame la stagione fatta. Ci metteremo seduti e vedremo se proseguire insieme oppure no, ma con massima trasparenza. Io sono stato bene qui e la priorità là do al Monte San Pietrangeli. Se decideremo di andare avanti insieme progetteremo il futuro al meglio, altrimenti se dovesse arrivare una separazione lo faremo restando comunque in ottimi rapporti”.
