Monte San Giusto in lutto: è morto Cipriano Cipriani

Le condoglianze del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Profondo cordoglio per la scomparsa di Cipriano Cipriani. Aveva 58 anni. Una terribile malattia lo ha strappato all’affetto della sua famiglia e alla sua amata città. L’intera comunità di Monte San Giusto è in lutto.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale hanno voluto ricordare Cipriano con un post sulla pagina Facebook del Comune: “Le più sentite condoglianze alle sorelle Giovanna e Lucina che hanno affrontato con coraggio le ultime difficili settimane quando, purtroppo, la malattia ha continuato ad avanzare inesorabile”.

Cipriano è stato più volte definito una delle più brillanti memorie storiche di Monte San Giusto. E lo era. – si legge nel post – Soprattutto è stato un punto di riferimento fisso per le varie amministrazioni comunali e per chiunque si trovasse ad approfondire le vicende passate riguardanti aspetti della storia locale e non solo. La sua profonda e costante passione per lo studio gli avevano consentito di raggiungere un livello di preparazione fuori dal comune. Nel corso degli anni ha curato diverse pubblicazioni sulla storia del paese, anche in qualità di membro attivo del “gruppo di storia locale”, ha tradotto e pubblicato “Gli statuti comunali della terra di San Giusto del 1340”, ha costantemente collaborato alle attività dell’assessorato alla cultura fornendo un supporto specifico alla redazione dei testi per la divulgazione turistica, ha partecipato ai comitati di studio per le mostre realizzate al Museo di Palazzo Bonafede”.

“Oltre alla sua straordinaria competenza, più di tutti, oggi ricordiamo la sua estrema disponibilità. Cipriano ha sempre collaborato, sempre suggerito, sempre supportato il lavoro degli altri senza mai chiedere nulla in cambio. Per questo era una persona speciale della quale sentiremo tutti la mancanza”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS