Monserrat deve saltare il derby: “Dispiace tanto, sfida bellissima”

PROMOZIONE – Il difensore del Trodica espulso con la Palmense dovrà guardare da fuori la gara con il Potenza Picena

Il 2-1 agguantato al 93’ in un altro scontro d’alta classifica sabato scorso con la Palmense al termine di una gara giocata per quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica, ha rafforzato ulteriormente la convinzione del Trodica perché, oltretutto ottenuto dopo essere tornati in parità numerica in campo dopo l’espulsione di Monserrat a dieci minuti dal 90’. Proprio il difensore biancoceleste ci racconta così la gara: “È stata una partita in cui abbiamo provato di tutto per portarla a casa, io purtroppo ero già fuori, dispiaciuto per la mia espulsione. Sono convinto però che il calcio è una ruota che gira e prima o poi paga – dice Monserrat – in altre partite forse avremmo meritato di più e abbiamo raccolto meno, questa invece abbiamo insistito tanto prodotto tanto, la vittoria è arrivata alla fine e va bene così”.

Un successo che consolida la posizione dei ragazzi di mister Lelli che ra possono vantare un vantaggio di quattro punti sulle prime inseguitrici: “Tutti vorrebbero essere lì davanti come siamo riusciti a fare noi in questo momento, ma è vero che parlare di inseguitrici o di punti di vantaggio quando mancano ancora venti giornate alla fine è ancora presto – osserva il centrale della difesa biancazzurra – quindi c’è da continuare su questa strada, siamo convinti che il cammino giusto sia questo, siamo decisi a proseguire e speriamo che il momento positivo continui a lungo”.

Domenica il calendario prevede il sentitissimo derby con il Potenza Picena, ma Monserrat, uno dei pochi biancocelesti ad aver già disputato questa sfida, non potrà essere della partita: “Mi dispiace tanto perdermelo so quanto ci tiene la gente qua a Trodica, la società, i tifosi e quanto ci teniamo noi stessi e quindi sono davvero dispiaciuto. Ho avuto la fortuna di giocare tre volte questa partita, quest’anno in Coppa vincendo da loro dopo il pareggio in casa – racconta Nicolas riferendosi alla doppia sfida di Coppa che però non portò alla qualificazione dei biancazzurri a causa del ricorso vinto dai giallorossi per aver fatto giocare lo squalificato Emiliozzi – e la sfortuna di perderlo la scorsa stagione, facendo comunque una buona partita e avrei voluto togliermi la soddisfazione di vincere anche domenica, purtroppo non potrò esserci, ma sono convinto che i miei compagni riusciranno a regalarcela comunque”.

Allo Scarfiotti come sempre capita per questa gara, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con i giallorossi che al momento sono attardati in classifica. Ma è necessario non abbassare la guardia perché il campionato è molto equilibrato e sfide di questo tipo possono nascondere insidie imprevedibili e far emergere grandi motivazioni: “Ci stiamo preparando bene, io provo a dare il mio contributo da fuori, ma sono convinto che i ragazzi sono pronti per affrontare questa bellissima sfida. Non so ancora se starò con i nostri tifosi perché per fortuna non mi capita spesso di restare fuori – conclude Nicolas – ma sarò uno di loro in ogni caso, perché è importante rimanere vicini alla squadra, sostenere i miei compagni e sono sicuro faremo di tutto per portare i tre punti a casa, continuare il nostro cammino e far gioire i nostri tifosi”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS