GOLDEN PLAST-TAVIANO, LE PAGELLE – Larizza utilissimo, D’Amico ricezione e difese super
di Manolita Scocco
Sette 7 – Non parte titolare ma dà il suo contributo alla grande. Grinta e coraggio anche quando le cose non vanno bene. Tira senza paura e poi può festeggiare con i compagni.
Bisi 9 – Fa quello che tutti gli chiedono. Schiacciare e macinare punti. Su ogni azione la palla passa dalle sue mani. Parte alla grande ma poi va in difficoltà finisce anche in panchina ma quando il coach lo richiama in campo, lui c’è. Si prende anche qualche rischio e i 27 punti sono il suo marchio di fabbrica.
Bucciarelli 9 – 6 stoppate a muro valgono il ruolo che ricopre. C’è sempre, tocca tantissimo e anche in battuta riesce a far male (2 ace).
Cristofaletti 7 – Inserito nei set finali è protagonista fino alla fine dove si esalta e mette a terra i palloni più difficili. Nel golden set c’è la sua firma che vale tutta la stagione.
Marinelli 5 – Non è la sua partita. Di Pinto insiste nel tenerlo in campo ma non è proprio la sua serata. Peccato perché in questa salvezza c’è molto di suo.
Di Silvestre 7 – Il ragazzo si farà. Questo è certo. Stasera parte bene poi va in difficoltà e finisce in panchina. Indiscutibili le sue doti atletiche, per il resto ampi margini di miglioramento.
Larizza 9 – Sta in campo dall’inizio alla fine e anche questo non è facile. Fisicamente è una bestia e ha un gran fiuto a muro. Utilissimo.
Monopoli 9,5 – Il migliore. Il capitano non perde la lucidità neanche in mezzo al marasma dei cambi. Ha un pallone e una parola per tutti. Mantiene la calma e mette la zampata (suo un muro sul finale del goldenset) vincente proprio quando non te lo aspetti. Infinito.
D’Amico 8 – Ricezione e difese super. Questa sera si fa trovare pronto e più preciso del solito. Da libero si farà e questa stagione la ricorderà a lungo.
Toscani 7 – Gioca pochi scambi ma la sua presenza è importantissima. Sistema la ricezione e anche in difesa tira su più di un pallone prezioso.
Romanò 7 – E’ un voto alto per chi gioca solo pochi palloni. Ma se al goldenset entri per il muro e lo fai, allora te lo meriti.
Maccarone, Giannini sv.
Di Pinto 8 – Gestisce al meglio i momenti più difficili. Azzecca i cambi, sa motivare i giocatori, tutti. Lotta come un leone e tira fuori il meglio da ognuno dei suoi.
TAVIANO: Barajas 7, Torsello 6, Bigarelli 7, Ruiz 7, Mariella 5, Smiriglia 6, Piedepalumbo 5, Percoco (L) 6. Klek, Astarita sv.