Mongiello-Osimana, bisogna voltare pagina: “Siamo costruiti per vincere, nel derby dobbiamo fare punti”

PROMOZIONE – L’attaccante presenta la sfida di domenica (in campo a Loreto) contro la Passatempese: “Sbloccarci? Non c’è modo migliore se non farlo in questa partita”

di Michele Raffa

Giorni frenetici in quel di Osimo per le festività del Santo patrono. Il destino ha voluto che ad animare gli animi degli osimani c’è anche il derby tra Osimana e Passatempese. E nella città dei senzatesta si sa, il derby è una cosa seria. Lo sta capendo anche Carlo Mongiello, accolto in estate a suon di trombe e che dovrà accollarsi sulle proprie spalle una parte del destino stagionale dell’Osimana che non può permettersi ulteriori passi falsi dopo l’inatteso ko all’esordio. “Con la Passatempese è giunta l’ora di iniziare ad accumulare punti per poter ambire a qualcosa di importante – dice Mongiello – Vincere il derby sarà il miglior modo per ripartire e dimenticare la sconfitta di Urbino. Dobbiamo imparare dagli errori e crescere. Siamo una squadra che non si può nascondere ed è stata costruita per vincere. Il feeling con Dell’Aquila? Prima di essere uno storico compagno di squadra, Manuel è un grande amico e son sicuro che a suon di gol porteremo in alto questa Osimana”. Per tutto questo però, prima bisogna sbloccarsi. “Non c’è modo migliore se non farlo in un derby“, afferma con convinzione il bomber ex Maceratese.

Peccato però che il Diana non possa ospitare la stracittadina, con la società giallorossa costretta ad emigrare a Loreto (in campo domenica alle 15.30). Quando Mongiello e compagni scenderanno in campo, il terreno del Salvo D’Acquisto sarà già “gommato”(per utilizzare un termine da motorsport) dopo la sfida di sabato tra Loreto e Civitanovese. Non solo giocherà fuori casa, ma l’Osimana e la Passatempese avranno anche il deficit di un terreno che non sarà in perfette condizioni. “E’ vero, ma questo non può essere un alibi. Non possiamo uscire dal campo senza i tre punti”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS