Mongiello di un altro pianeta, Agostinelli decisivo

PAGELLE SANGIORGESE-MACERATESE – Tutti insufficienti i padroni di casa. Arcolai e Capparuccia non fanno passare nessuno

di Lorenzo Olivieri

PAGELLE SANGIORGESE

FIGUEROA 5.5: É il meno colpevole della Sangiorgese, nel primo tempo poteva coprire meglio la porta sul gol di Agostinelli, mentre nel secondo tempo lascia leggermente a desiderare sul tiro da fuori area di Mongiello.

DIAGNE 5: Tenta di dare una spinta al gioco soprattutto nel primo tempo ma le sue accelerazioni sulla fascia sono quasi sempre fermate dai difensori avversari.

FAZION 5: In difesa si fa superare troppo facilmente da Bigoni che per la maggior parte del tempo è libero di fare ciò che vuole sulla fascia. (RICCI: s.v)

GOMEZ 4.5: Nel primo tempo si fa notare su qualche chiusura corretta ma nei due gol presi non marca a dovere l’attaccante avversario. Nella ripresa invece viene espulso per somma di cartellini gialli, troppo irruento e impreciso.

BRAMBATTI 5: La linea difensiva casalinga non gioca bene e di conseguenza neanche lui, non marca a sufficienza gli avversari e si fa saltare troppo facilmente.

Silvestre Capparuccia

SERVERA 5: Butta via molti palloni, tenta di far ripartire la squadra ma i suoi passaggi nella maggior parte dei casi non sono precisi. Nella ripresa tenta di segnare il gol della bandiera ma la sua girata esce di poco.

CAMACHO 5: Il feeling con la palla non è dei migliori, il fraseggio in mezzo al campo non porta i risultati sperati. (DE CAROLIS: s.v)

NDOYE 5.5: Ci mette l’impegno per recuperare palloni ma non ha la meglio contro i giocatori avversari. Quando ha l’opportunità di creare azioni pericolose sbaglia il passaggio. (OLIVA 5: Entra nel secondo tempo ma non riesce a fare molto, al centro del campo non riesce a farsi notare.)

AMADIKE 5: Non fa la differenza in campo e per gran parte del tempo non partecipa al gioco della squadra. (GARBUIO JUAN EMMANUEL 5: Si rende protagonista di qualche azione davanti ma senza riuscire ad essere incisivo.)

GISARIO 5.5: La tecnica non basta, in attacco perde molte palle e nelle conclusioni in porta è impreciso.

GARBUIO 5.5: L’unico che tenta di fare qualcosa fino alla fine. È quello che dà i maggiori problemi alla difesa avversaria, ma le sue incursioni non bastano per segnare.

Carlo Mongiello, devastante oggi

PAGELLE MACERATESE

TOMBA 6: Spettatore per gran parte della partita, non si sporca neanche i guantoni. Piccola imprecisione su un’uscita a palla alta sul finale di partita ma senza grandi conseguenze.

PICCIONI 6.5: Sulla fascia riesce ad andare via molto bene, scatta e si rende sempre disponibile per i compagni.

BIGONI 7: Sulla fascia destra non lo ferma nessuno, parte e arriva sempre alla fine del campo per crossare. Buoni i suoi traversoni. Tenta anche di trovare la gloria personale con un gol ma la sua mira non è delle migliori.

ARCOLAI 6.5: Ottimo il suo lavoro in difesa, non fa passare nessuno e sventa tutte le potenziali azioni pericolose.

CAPPARUCCIA 6.5: Anche lui in difesa è un muro. Vince quasi tutti i contrasti e fa ripartire molto bene la sua squadra.

CAMPANA 7: Bravo in mezzo al campo, recupera molti palloni. In fase difensiva stoppa diverse azioni avversarie sul nascere. (FALCO: s.v)

GIROTTI 6.5: Bravo nel suo lavoro al centro, sempre disponibile per dare una mano alla sua squadra. Si porta anche alcune volte in attacco. (GHANNAOUI: s.v)

MORICONI 7: Vince quasi tutti i contrasti a disposizione recuperando moltissime palle. Preciso nei passaggi e nei lanci lunghi.

Piccioni, bravo anche oggi

SUWAREH 7: Veloce e molto tecnico, è lui l’autore del secondo gol della Maceratese e offre una bellissima palla per il terzo centro firmato Mongiello. (STURA: s.v)

MONGIELLO 8: Protagonista indiscusso con una doppietta nel secondo tempo. In attacco ogni palla che prende è un pericolo per la difesa avversaria, è anche molto bravo a vedere i numerosi inserimenti dei suoi compagni.

AGOSTINELLI 7: Firma il vantaggio iniziale della sua squadra, sulla fascia è veloce e molto preciso. Suo il cross per la testa di Suwareh nel secondo gol. (CERVIGNI 6.5: Entra nel secondo tempo e si fa subito notare smarcandosi molto bene in attacco, molto altruista offre molte palle per i compagni).

Foto di Gianmaria Matteucci

Suwareh, buona gara la sua
Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS