ECCELLENZA – I voti dopo la vittoria del Chiesanuova ai danni della Sangiustese
di Lorenzo Accattoli
CHIESANUOVA
Edin Ajradinoski: 6. Abbastanza affidabile tra i pali, non deve compiere parate particolari.
Edoardo Ciottilli: 6. A volte lascia qualche spazio nella sua zona di competenza, ma si dimostra abile in marcatura sugli avversari.
Nicolas Canavessio: 6,5. Guida la linea difensiva con sicurezza, chiude bene sugli attaccanti avversari.
Michelangelo Monaco: 6. Preciso nella marcatura, non concede quasi nulla e talvolta prova anche il cross o il tiro in porta. Si fa ammonire alla fine del primo tempo.
Filippo Carnevali: 6,5. Grande spinta offensiva, sebbene un po’ ad intermittenza. Talvolta è distratto e impreciso, concedendo qualche spazio agli avversari.
Luca Sopranzetti: 7,5. Fa sentire la sua presenza in mezzo a campo, recupera la palla e si propone in avanti. Corona la sua prestazione con il gol che sblocca la partita.
Tommaso Tanoni: 7. Mostra grande sicurezza a centrocampo, dando equilibrio, rompendo le trame degli avversari, e dando anche una mano alle manovre d’attacco dei suoi.
Andrea Pasqui: 6,5. Pressa e si fa sempre trovare libero per attaccare sulla destra. Ha qualche occasione, ma non riesce a concretizzarla o per sua imprecisione o per abilità degli avversari.
Alessandro Pesaresi: 5,5. Ha un paio di occasioni ad inizio partita, poi scompare dai radar del match. Riceve un’ammonizione a metà secondo tempo.
Carlo Mongiello: 8. Riferimento offensivo del Chiesanuova, il capitano sforna l’assist per l’1 a 0 e poi sigla la seconda rete che chiude la partita.
Lorenzo Sbarbati: 6. Combatte e cerca di far salire la squadra. Ha qualche occasione per segnare ma è spesso impreciso o poco cinico.
Federico Perini: 6. Tiene bene la sua posizione in difesa, non concedendo nulla agli avversari.
Denny Tempestilli: 6. Entra per dare forze fresche all’attacco, ma non riesce ad incidere come vorrebbe.
Lorenzo Priori: 6. Entra per supportare la fase d’attacco, ma si fa vedere molto poco.
Francesco Persiani: 6,5. Subentra per dare più copertura al centrocampo, e ci riesce bene.
Francesco Corvaro: SV. Scende in campo nell’ultimo minuto di gioco, non ha il tempo di far registrare nulla.
ALLENATORE
Roberto Mobili: 6,5. In una partita equilibrata, il mister biancorosso riesce a vincerla grazie a una migliore compattezza di squadra, oltre al fatto di riuscire a sfruttare al meglio le non troppe occasioni create. Ottimo il lavoro della difesa e buoni segnali anche da un attacco che ricomincia a segnare.
****
SANGIUSTESE VP
Christopher Rossi: 5,5. Sicuro tra i pali, non ha colpe sul primo gol, mentre si lascia superare nettamente in occasione della seconda rete.
Nicolò Morazzini: 6. Abbastanza attento in chiusura dalla sua parte, concede poco alle ripartenze degli avversari.
Manuel Herrera Lopez: 6. Con grande esperienza e abilità, limita molto bene gli attaccanti del Chiesanuova, ma si perde Sopranzetti in occasione della prima rete.
Giacomo Iommi: 5,5. Sicuro negli interventi, si fa sorprendere in occasione del primo gol. Riceve un cartellino giallo a metà primo tempo.
Lorenzo Pasqualini: 6. Molto ordinato, riesce a contenere abbastanza bene gli spunti di Pasqui dalla sua parte del campo.
Francesco Tarulli: 6. Si fa notare poco in mezzo al campo, marcato bene dai giocatori avversari. Cerca di aiutare la manovra ma non ci riesce molto.
Rogerio Maquiesse Obedì: 5,5. Prova a dare ordine a centrocampo e protezione alla difesa, ma appare spesso incerto e messo in difficoltà dai calciatori del Chiesanuova.
Lorenzo Formentini: 5,5. Viene servito molto poco, e con i pochi palloni che tocca non riesce a rendersi pericoloso.
Daniele Crescenzi: 6. Ha una grande occasione per segnare nel primo tempo, poi si vede sempre meno nel corso della ripresa. Viene ammonito ad inizio secondo tempo.
Stefano Rosario Di Ruocco: 6. Utile in fase di copertura, si propone anche in attacco, ma ha poche occasioni e non riesce mai a creare pericoli alla difesa avversaria.
Nahuel Fernando Cornero: 5,5. Si fa vedere poco in avanti, ben contenuto dalla difesa biancorossa. Ottiene qualche calcio di punizione, e crea una sola palla gol, nel primo tempo.
Haris Handzic: 6. Cerca di dare un supporto alla fase offensiva dei suoi, ma non riesce ad incidere, limitato dai difensori avversari.
Alessio Bonifazi: 6. Ordinato, tiene la posizione non concedendo spazi particolari.
Tommaso Gaspari: 6. Entra con la giusta energia, ma si fa notare solo per un rigore reclamato ma non concesso, e un tiro che finisce larghissimo rispetto allo specchio della porta.
Lorenzo Grassi: 5,5. Chiamato a dare qualcosa all’attacco, il suo apporto si limita a un tiro che finisce nettamente fuori. Riceve un’ammonizione nel secondo tempo.
Nicolò Cresci: SV. Entra in campo alla fine dei minuti di recupero, non ha tempo per far registrare niente di particolare.
ALLENATORE
Luigi Giandomenico: 5,5. Il mister rossoblù arrivava con due punti in più in classifica, ma perde una partita equilibrata, condannato dalle occasioni sfavorevoli ai suoi. Giandomenico cerca di giocarsela fino al primo gol del Chiesanuova, dopo il quale la sua squadra si scioglie e non riesce ad apportare le giuste contromisure per cambiare il risultato finale. Abbastanza bene la fase difensiva, parzialmente bocciata quella offensiva.