Mondolfo Marotta senza mezze misure, Portuali ripartiti di slancio

Numeri e curiosità dopo l’ultima giornata di Promozione, Girone A

Venticinque gol fatti, di cui 18 dalle formazioni di casa e solo 7 da quelle impegnate in trasferta, una doppietta (timbrata da Bracci dell’Atletico Mondolfo Marotta), tre fuoriquota a segno (Grilli del San Costanzo, Volpini e Gasperoni della Fermignanese), due rigori trasformati (da Diomede del Valfoglia e Cordella dell’Atletico Mondolfo Marotta) e un cartellino rosso, sventolato a Morbidi del Valfoglia. Ecco i numeri della quinta giornata del girone A di Promozione, in cui ha prevalso il fattore campo con 6 vittorie interne a fronte di 2 exploit, confezionati dalle capolista Sant’Orso e Montecchio.

La matricola di Fulgini, che ha disputato 5 partite, è la vera sorpresa del campionato, mentre il K Sport sta confermando i pronostici della vigilia viaggiando a punteggio pieno con 4 affermazioni in altrettante gare disputate, avendo già osservato il turno di riposo. Non conosce mezze misure l’Atletico Mondolfo Marotta che ha collezionato 3 successi e 2 sconfitte, mentre le retrocesse Urbania e Biagio Nazzaro procedono a corrente alternata. I durantini hanno perso a Rio Salso contro il Valfoglia nonostante gli oltre 70 minuti in superiorità numerica ribadendo preoccupanti limiti esterni: 1 solo punto in 3 trasferte. I chiaravallesi, che fuori casa non hanno ancora raccolto punti, hanno vinto per la seconda volta in autogestione, con Luca Arcolai in panchina attendendo il nome del nuovo mister dopo le dimissioni di Francesco Moriconi. Dopo la sconfitta di Castelfidardo contro la Vigor e il turno di riposo, sono ripartiti di slancio i Portuali Ancona che hanno calato il poker sull’Olimpia Marzocca, al terzo stop in tre trasferte tra Coppa Italia e campionato. Contro il Villa San Martino si è sbloccata con un tris la Fermignanese, alla prima vittoria stagionale, mentre non hanno ancora cancellato lo zero nella casella delle affermazioni San Costanzo e Cagliese che occupano gli ultimi due gradini della classifica.

Il re dei bomber è Simone Bracci dell’Atletico Mondolfo Marotta con 5 reti, seguito da Messina del Sant’Orso con 4. Nel folto plotone a 3 si trovano Alessandroni della Biagio Nazzaro, Donati del Gabicce Gradara, Dominici del Montecchio, Nanapere dell’Osimo Stazione e Braccioni dell’Urbania. Nel prossimo turno spicca Urbania-Portuali di sabato, mentre domenica andrà in onda Montecchio-Atletico Mondolfo Marotta, big match tra prima e terza della graduatoria.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS