Mondo Boca sempre più in rosa: rinnovata collaborazione con le citizens e pulmino gratis

Under 15 in campo. Il 19 al via la preparazione atletica, Città di Falconara ancora vicina ricordando gli esordi in A di Pirro e Gregori

La stagione 2024/2025 è alle porte e sta per cominciare. Assodati gli impegni burocratici e amministrativi che stanno impegnando il club già dal primo luglio, infatti, per quanto riguarda la ripresa dell’attività da campo siamo alle ultime due settimane di stop per tutto il mondo Boca. A partire dal 19 agosto, infatti, ci sarà una prima reunion con tutto il settore giovanile che, dopo i primi giorni di ritrovo per sbrigare piccole cose organizzative e riaccendere i motori, dal 26 si tufferà a pieno nella nuova annata sportiva. Prima, però, l’Under 15 si ritroverà domani sera, presso la Bombonera, per una partitella interna e, a seguire, pizzata offerta dalla società. Un modo per stare insieme, rafforzare il gruppo e impostare il prossimo anno.

Il 2024/2025 sarà un ciclo importante per la Boca Girl, impegnata come sempre a promuovere il futsal femminile, con serietà e programmazione, senza la necessità di dover promettere chissà quali orizzonti faraonici. La società, infatti, ha sempre messo il merito in testa a tutto e, ad ogni singola ragazza, darà la possibilità di potersi mettere alla prova in campionati federali importanti, con il prospetto di poter ambire, un giorno, al Città di Falconara. Si è rinnovata, a proposito, nei giorni scorsi, la collaborazione con il club più importante al mondo del calcio a 5 femminile, presieduto dall’amico Marco Bramucci. Da anni la Boca segnala alle citizens i profili più interessanti e basta pensare agli esordi in Serie A della 2007 Giorgia Pirro e della 2009 Lucia Gregori, per capire il lavoro svolto negli anni dal club civitanovese. “Siamo orgogliosi di questa collaborazione e di poter dare alle nostre ragazze una prospettiva futura – afferma Emanuele Trementozzi – Chi merita potrà mettersi alla prova, fermo restando un caposaldo fondamentale della collaborazione: la Boca non ha mai voluto per sé premi e riconoscimenti, ma semplicemente ha coronato il proprio sogno di veder approdare in serie A delle proprie ragazze nate e cresciute nel settore giovanile. Noi lavoriamo per le nostre tesserate, non per tornaconti personali e questo, alla lunga, ci ha reso forti e credibili in tutte le Marche”.

Nei giorni scorsi, inoltre, la società di Via Vicolo della Fiera, ha raggiunto un altro piccolo obiettivo perseguito da tempo: l’arrivo di un pulmino nove posti. “Da anni volevamo avere un nostro pulmino e, con sacrificio e forza di volontà, finalmente l’abbiamo ottenuto. Dopo l’inaugurazione della bellissima sede sociale in Via Roma a Civitanova Alta dovevamo chiudere un cerchio: si è presentata l’occasione e l’abbiamo colta al volo. E poiché le promesse, noi, le manteniamo, abbiamo già comunicato ai nostri genitori che lo stesso sarà ad uso gratuito per tutte le nostre tesserate. Non vogliamo lucrare, ma dare un servizio alle ragazze e ci accolliamo noi le spese di trasporto. Alle famiglie chiediamo una cifra esigua annuale, 200 euro, nulla rispetto a quanto si sente in giro. Ma non vogliamo chiedere altro, è nostro dovere fare in modo che lo stesso sia un servizio e non un costo per le nostre ragazze. Continuiamo a perseguire l’obiettivo di una scuola calcio a 5 snella, familiare ma altamente professionale e, soprattutto, alla portata di tutti. Abbiamo una missione dal 2008 e non vogliamo tradirla. Grazie al sostegno degli sponsor riversiamo tutte le risorse sulle nostre ragazze e vogliamo continuare su questa strada: per noi lo sport non è business ma passione e l’obiettivo è formare giocatrici, non lucrarci sopra. Chi ha capito questo sta con noi da anni, credo il messaggio sia passato molto chiaramente”. Ma non sono finite le novità in casa Boca, dato che proprio nei giorni scorso è stata depositata la domanda d’iscrizione al campionato Under 15 FIGC, con tanto di saldo totale di quanto dovuto per la stagione corrente, mentre è in arrivo una grande festa xeneize. Sabato 14 settembre, infatti, ci sarà la presentazione di tutto il Mondo Boca, maschile e femminile, grandi e piccole, alla Bombonera. Una grande festa dove non mancheranno indimenticabili sorprese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS