Mondo Boca, grande esperienza per due calciatrici: il Csi chiude al quarto posto

Di Lupidio e Mariani al pre-raduno delle venti migliori calcettiste delle Marche al PalaSavelli in vista della Futsal Future Cup

Grande esperienza, mercoledì scorso, per le due calciatrici della Boca Girl Benedetta Di Lupidio e Marylù Mariani. Le due giovani gialloblù, infatti, sono state pre convocate al raduno delle venti migliori calcettiste delle Marche al PalaSavelli di Porto San Giorgio, in previsione delle convocazioni per l’area Centro Nord della Futsal Future Cup, torneo organizzato dalla Divisione Calcio a 5 in Emilia Romagna a fine giugno. Le nostre Betta e Mary hanno svolto un allenamento agli ordini del mister Massimiliano Neri, tecnico migliore del mondo nel 2022 e pluricampione con il Città di Falconara due anni fa e Alberto Mancini, preparatore dei portieri professionista. Nei prossimi giorni si conosceranno i nominativi di coloro che proseguiranno l’avventura, con una seconda convocazione prevista sempre al PalaSavelli di Porto San Giorgio, prima della selezione definitiva che verrà resa nota più in avanti.

“Siamo state entusiaste di questa convocazione – affermano Di Lupidio e Mariani – rispettivamente portiere 2010 e laterale 2009 dell’Under 15 della Boca Girl. L’allenamento è stato intenso e formativo, già di per sé è stata una grande esperienza. Ora speriamo di poter continuare questo sogno, essere tra le prime venti giocatrici delle Marche a livello giovanile è sicuramente un grande traguardo, ma ora vogliamo giocarci le nostre possibilità fino in fondo”. Intanto il Csi maschile ha chiuso al quarto posto la propria stagione, perdendo la finalina di consolazione contro il Futsal 00. I gialloblù cedono per 5 a 4, con doppietta di Francesco Belletti e gol di Daniele Scipioni e Andrea Brini. C’è ancora speranza, però, per la qualificazione alle regionali, che si potrà svelare tra qualche giorno. Ma intanto è stato messo un tassello per la prossima stagione: il mister sarà ancora Andrea Svigna, decisione già comunicata prima della finale di ieri sera dentro gli spogliatoi. Si riparte, dunque, dalla continuità e dal progetto che, la prossima stagione, vorrà vedere la Boca sul gradino più alto del podio.

Boca maschile Csi
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS