PROMOZIONE – Appare difficile trattenere Pieralisi, 14 gol da dicembre. La bandiera Valentino Canulli verso la Prima, interessano Nacciarriti e l’altro Canulli
Inizia a muoversi con i primi rumors il mercato del girone A di Promozione. Può già affondare i colpi il Moie Vallesina che non ha esitato a confermare Matteo Rossi, sulla panchina della prima squadra rossoblù dal 2020 e artefice della splendida cavalcata dell’ultima stagione, caratterizzata dalla Coppa Italia alzata al cielo e dal secondo posto in campionato con l’Eccellenza sfumata nella semifinale playoff contro il Sant’Orso. Gli obiettivi sarebbero puntati su un centrocampista e su un attaccante per potenziare una rosa già competitiva ai massimi livelli. Per la zona nevralgica piace l’ex Vigor Senigallia Enrico Nacciarriti (classe 1997), reduce dalla stagione divisa a metà tra Castelfidardo in Eccellenza e Marina in Promozione. Per il reparto avanzato il nome giusto potrebbe essere Luca Canulli (’00), trascinatore con 9 gol della Biagio Nazzaro prima di essere messo fuori causa da un infortunio nei playoff. Allo stesso tempo davanti non sarà facile trattenere Tommaso Pieralisi (’98), capocannoniere con 14 gol dopo essere arrivato a dicembre.
In partenza ci sarebbe una delle bandiere del Moie Vallesina: il difensore e vicecapitano Valentino Canulli (’92), a un passo dal Borgo Minonna in Prima Categoria.