PROMOZIONE – Con un gol per tempo i rossoblu piegano l’Olimpia Marzocca
Il Moie Vallesina bissa il successo ottenuto in Coppa Italia sulla Biagio Nazzaro imponendosi all’inglese nel debutto in campionato. Lotta con generosità, ma paga dazio all’evidente differenza di esperienza e tasso tecnico l’Olimpia Marzocca che fatica a rendersi incisiva. Pesano le partenze nel mercato estivo dei big Cecchetti, Moschini e Brunori per Giuliani, costretto a fronteggiare anche le assenze degli infortunati Asoli, Pianelli e Santi Amantini.
Il tecnico biancazzurro si affida ai classe 2003 Arsendi a centrocampo e Samuele Rossetti in attacco, ma la buona volontà non è sufficiente per sopperire al gap con gli avversari. Disegna un tridente spregiudicato il mister rossoblù Rossi che punta sulle accelerazioni di Ruggeri e Berardi per rifornire la promessa Luca Rosetti, preferita all’esperto Api al centro del reparto avanzato. In mediana l’ex Cercaci gestisce con maestria il gioco, mentre Marini è il perno della retroguardia.
L’Olimpia parte a tutto gas andando in vantaggio su una leggerezza dei rossoblù, salvati dall’arbitro Cacchiarelli che ravvisa un’irregolarità. Il Moie Vallesina supera il momento iniziale di difficoltà colpendo con la pregevole conclusione volante di Samuele Ruggeri che finalizza una bella azione corale. Si rivela sterile la reazione dei biancazzurri che rischiano di capitolare di nuovo all’inizio del secondo tempo sulla conclusione di Berardi, alta di un soffio. Lo stesso attaccante mette il sigillo sulla partita punendo Giovagnoli sul servizio del neo entrato Mosca. Nel finale Luca Rossetti sfiora il tris timbrando la traversa, mentre il Marzocca recrimina per un tocco di mano in area avversaria non punito con il penalty. Il Moie Vallesina chiude la seconda partita ufficiale con la porta inviolata e raccoglie un pieno d’entusiasmo.
Il tabellino
MOIE VALLESINA – OLIMPIA MARZOCCA 2-0
MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Giampaoletti, Carboni, Balducci (23’st Pandolfi), Marini, Ruggeri (27’st Api), Cercaci (19’st Mosca), Luca Rossetti, Berardi (37’st Togni), Paolucci (25’st Costantini). All. Matteo Rossi.
OLIMPIA MARZOCCA: Giovagnoli, Breccia, Pigini, Arsendi (15’st Abbruciati), Montanari, Tomba, Roberto (26’st Clementi), Bonvini, Samuele Rossetti (15’st Carletti), Paolini, Canulli (33’st Tommaso Rossi). All. Giuliani.
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 20’pt Ruggeri, 35’st Berardi.
