Moie in ascesa, Portuali di scena al “Benelli”: Fabriano all’esame Monserra

PROMOZIONE – Nel Girone A anche l’interessante Villa San Martino-Marina e il derby pesarese tra Fermignanese e Valfoglia

La diciassettesima giornata del girone A di Promozione proporrà sabato (ore 14.30) sei anticipi ricchi di contenuti. Sul prestigioso palcoscenico del Benelli di Pesaro andrà in onda il testacoda Vismara-Portuali Dorica. Reduce da due successi casalinghi consecutivi, alla capolista si presenterà l’occasione d’insistere al cospetto della cenerentola che tenterà di capovolgere il pronostico puntando sulle armi della corsa e della grinta. Il tecnico anconetano Ceccarelli sorride per i progressi fisici del trequartista Mascambruni, mentre il mister giallorosso Ferri riabbraccerà Pistola in mediana.

Altra sfida importante per opposti obiettivi sarà Villa San Martino-Marina, in onda sul sintetico di Muraglia di Pesaro. I biancazzurri si prefiggono di allungare la striscia positiva per guadagnare altre posizioni in classifica. Ai rossoverdi occorrerà un segnale chiaro per riemergere dal penultimo posto. Il mister dei pesaresi Pompei affiderà a Lucio Tartaglia il compito di supportare Messina. Giorgini ritroverà Rossetti in mediana, dove mancheranno lo squalificato Testoni e l’infortunato Gregorini.

Non intende rallentare l’ascesa il Moie Vallesina, chiamato a confermare quanto di buono esibito nelle ultime due trasferte contro il Gabicce Gradara, assetato di punti per lasciare i bassifondi. Il ritorno di Gregorini amplia le soluzioni difensive per Rossi che ha un punto interrogativo nel reparto avanzato, legato alle condizioni fisiche di Giunchetti. Non mancano gli assilli per Angelini che deve valutare l’utilizzo degli esperti Tombari e Bartolini.

Dopo due sconfitte interne di fila, il Sant’Orso cercherà il riscatto nel derby in casa dell’Atletico Mondolfo Marotta rigenerato dal tris calato a Osimo Stazione. Non sarà una gara come le altre per il capitano dei fanesi De Angelis che tornerà da avversario a Mondolfo, dove lasciò ricordi importanti. Il nuovo timoniere dei granata Spuri è orientato a confermare il trio offensivo composto da Pantaleoni, Rragami e Paolini. Dall’altra parte Fulgini recupererà Vitali in difesa.

Il derby pesarese Fermignanese-Valfoglia rappresenterà un trampolino di lancio per l’alta quota. Avvertirà emozioni particolari il nuovo attaccante dei lanieri Calvaresi che si ritroverà di fronte la società in cui ha segnato in passato gol a grappoli conoscendo la definitiva consacrazione. L’allenatore biancazzurro Fini valuta l’utilizzo di Patarchi in difesa, mentre Cicerchia è alle prese con i dubbi riguardanti il portiere Adebiyi e il trequartista Diomede.

Le distrazioni saranno vietate in Castelfrettese-Pergolese, duello tra matricole alle prese con situazioni di classifica poco rassicuranti. Precipitati al terzultimo posto a causa dei 2 miseri punti racimolati nelle ultime 6 uscite, i biancorossi avvertiranno l’obbligo di tornare al successo smarrito da oltre due mesi. Arrabbiata per il passo falso interno contro il Valfoglia, la Volante inseguirà il blitz per portarsi a distanza di sicurezza dalla zona minata.

Il quadro verrà completato domenica dagli ultimi due confronti. La rincorsa al primato del Fabriano Cerreto proseguirà contro il sorprendente Barbara Monserra, ultima compagine in grado di batterlo all’andata. Per recuperare terreno dalle posizioni che contano non avrà alternative ai tre punti la Biagio Nazzaro che ospiterà l’Osimo Stazione bisognoso di punti per risalire.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS