Torna a vincere il Moie Vallesina, che espugna la tana del Mondolfo Marotta con un gol per tempo. Moie che entra in campo con l’atteggiamento giusto e dopo poco più di un quarto d’ora va in vantaggio con il tap in vincente di Rossetti. Nella ripresa Fabrizi lascia il Moie in inferiorità numerica, ma i padroni di casa non riescono a sfruttarla. Capitolando a pochi minuti dal termine, quando Mosca realizza il calcio di rigore che chiude la pratica.
MONDOLFO MAROTTA: Montesi, Rossetti, Orciani, Morganti, Tiriboco, Tamburini (dal 34’st Pompei), Pacenti (dal 39″st Paradisi), Marconi (dal 17’st Creatore), Rragami, Tonucci (dal 20’st Bertarelli), Paolini. All. Sartini. A disposizione: Mattioli, Gregorini, Marinò, Creatore, Paradisi, Rosati, Pompei, Bertarelli, Gambelli.
MOIE VALLESINA: Anconetani, Canulli, Cameruccio, Carboni (dal 45’st Gregorini), Balducci, Marini, Pandolfi (dal 17’st Paolucci), Fabrizi, Rossetti (dal 34’st Gueye), Sassaroli, Giampaoletti Filippo (dal 17’st Mosca). All. Rossi
A disposizione: Barigelli, Gregorini, Coppari, Paolucci, Mosca, Giampaoletti Federico, Costantini, Gueye.
Arbitro: Valla di Pesaro
Reti: 17’pt Rossetti, 41’st Mosca su rigore
Espulsi: Fabrizi per doppia ammonizione
Gol e spettacolo tra Portuali Dorica e Barbara Monserra, che alla fine però devono accontentarsi di un pareggio. Gara subito vivace, che viene sbloccata al 33′ da Lazzarini, abile a superare Pigliapoco in uscita e portare in vantaggio i padroni di casa. Prima dell’intervallo però, arriva il pareggio degli ospiti, con un gran tiro al volo di Castignani. I padroni di casa nella ripresa provano subito a farsi pericolosi in pressing, ma è il Barbara Monserra a mettere la freccia e compiere il sorpasso con Nardone. Ospiti che spingono e volano sulle ali dell’entusiasmo trovando anche la terza rete con Brega. Sembra fatta per i ragazzi di Mancini, ma la reazione finale dei Portuali Dorica è veemente. Mascambruni accorcia le distanze e Pascali firma il pareggio. Doccia gelata per il Barbara Monserra, che ormai assaporava il gusto dei tre punti.
PORTUALI DORICA: Occhiodoro, Candolfi, Tonini, Rinaldi (25′ st Piermattei), Savini, Severini (39′ st Pascali), De Marco, Sbrolla (11′ st Giampaoletti), Marzioni (47′ st Venanzi), Mascambruni, Lazzarini (25′ st Gioacchini). All. Ceccarelli
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Federici (1′ st Brega), Giobellina, Carbone, Omenetti, Serpicelli, Coltorti (29′ st Perini), Morsucci (35′ Tronti), Ubertini (17′ st Giuliani), Nardone, Castignani. All. Mancini
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Reti: 33′ Lazzarini, 42′ Castignani; 13′ st Nardone, 30′ st Brega, 37′ st Mascambruni, 42′ st Pascali
Dal 2-2 contro il Villa San Martino passando per il 3-4 contro il Vismara per arrivare al 3-2 contro il Marina. Sono sempre uno spasso le partite del Sant’Orso che opera una clamorosa remuntada recuperando il doppio svantaggio e vincendo al fotofinish grazie a una ripresa da applausi. Salgono a 7 le reti incassate nelle ultime 2 uscite casalinghe dal Marina che colleziona una nuova delusione in casa dopo il 2-4 di due settimane fa contro il Portuali Dorica non riuscendo a confermarsi dopo il blitz nella tana del Valfoglia. Parte a tutto gas la formazione di Giorgini che sblocca subito il risultato con la prima rete in campionato di Rossini che trasforma il penalty procurato da Gregorini, abile a firmare il raddoppio con una punizione calibrata. La reazione dei fanesi si manifesta con le inzuccate di Alegi e Mattioli che sfiorano il bersaglio. Il film della partita cambia nella ripresa dove le mosse di Fulgini, che inserisce Saurro, Luchetti e Tanfani, fanno la differenza. Proprio Saurro accorcia le distanze approfittando da opportunista di una palla vacante in area. Il pareggio è firmato da Donati che anticipa tutti di testa su un traversone proveniente da sinistra. Il Marina prova a riportarsi avanti, ma viene frenato da Palazzi che compie un prodigio sul diagonale di Piermattei. Il sorpasso è confezionato da Tanfani con un diagonale imparabile per Coacci. Il Sant’Orso vola così al secondo posto. Il Marina subisce un’altra cocente delusione interna e riflette sulla difesa troppo vulnerabile.
Il tabellino della gara.
MARINA – SANT’ORSO 2 – 3
MARINA: Coacci, Medici, Cucinella (31’st Testoni), Gregorini, Giovagnoli, Carloni, Sabbatini, Rossetti, Gabrielli (16’st Piermattei), Rossini, Gagliardi. (A disp. Ricci, Mezzanotte, Frulla, Lenci, Massaccesi, Moliterni, Catalani). All. Giorgini.
SANT’ORSO: Palazzi, Tonucci, Vitali, De Angelis, Fontana, Alegi, Lepore (1’st Saurro), Mattioli (10’st Luchetti), Donati, Bastianoni, Muratori (18’st Tanfani). (A disp. Amadori, Iennaco, Paolini, Riberti, Rovinelli, Ferri). All. Fulgini.
ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.
RETI: 8’pt Rossini (rig.), 30’pt Gregorini, 20’st Saurro, 24’st Donati, 42’st Tanfani.
NOTE: ammoniti Mattioli, Lepore, Gabrielli, Fontana, Coacci e Giovagnoli; recupero 2’pt e 4’st; spettatori 150 circa.