Modifiche al capolinea degli autobus, traffico in tilt: proteste di residenti e autisti

La decisione dell’Amministrazione non è stata condivisa con il comando della Polizia Municipale

Causa una serie di lavori di asfaltatura in via Vecchini, via Giannelli e davanti al Comune di Ancona l’amministrazione ha ritenuto opportuno spostare per tutta la durata dei lavori -circa due settimane- il capolinea degli autobus delle linee extraurbane che fino a qualche giorno fa si trovava in via Fazioli e via Vecchini.

Una scelta che ha fatto discutere e che sembrerebbe non sia stata condivisa in nessuna maniera con il comando della Polizia Municipale che all’indomani della Fiera si è ritrovato la cartellonistica in strada posizionata dall’ufficio tecnico del Comune di Ancona. Una cosa è certa, gli autobus in via San Martino stanno creando una serie di problemi alla viabilità anche per il fatto che in zona ci sono delle scuole e spesso e volentieri il traffico si blocca. Un po’ come accaduto ieri pomeriggio dove è rimasta bloccata proprio la galleria San Martino direzione Ancona centro fino a via Marconi proprio a causa di un autobus che non riusciva a passare per un veicolo in sosta selvaggia proprio all’uscita del tunnel.

Sul posto per ripristinare la viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale proprio nell’ora di uscita delle scuole Faiani. A protestare per questa scelta anche i residenti della zona privati dei box sosta e gli stessi conducenti dei mezzi pubblici che non hanno a disposizione neppure un bagno oltre agli operatori commerciali della zona. Un capolinea che se pur provvisorio è anche simbolo dell’incoerenza in quanto in quel tratto di strada all’uscita della galleria vige il divieto di sosta e di fermata con la Polizia Locale che spesso e volentieri eleva sanzioni ma che ora può ospitare i mezzi extraurbani.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS