ECCELLENZA – Le parole del tecnico del Chiesanuova al termine del match vinto contro l’Alma J. Fano
Al termine dell’ultimo match del girone d’andata, che ha visto il Chiesanuova vincere sull’Alma J. Fano con il risultato di 3-1, abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, mister Mobili: “L’Alma Fano ha fatto diverse partite come quella di oggi, molto intense nel primo tempo mentre nella ripresa ha concesso di più. Non dovevamo subire il goal al 7’, perché sapevamo che nella profondità loro erano particolarmente pericolosi. Purtroppo, non siamo stati sufficientemente attenti e abbiamo preso un goal sciocco. Ma il problema è mio, non dei giocatori, dobbiamo lavorarci. I ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma e continuare a giocare, creando molteplici occasioni pericolose. Devo fare i complimenti al loro portiere, Tommasino, perché nel secondo tempo ha fatto 3/4 parate non di questa categoria. Poi, una volta sbloccata con la rete del pareggio, il morale si è alzato e alla fine siamo riusciti a chiuderla anche meritatamente.
Il nostro obiettivo in questa stagione era quello di essere sempre competitivi, a prescindere dalla squadra che ci troviamo di fronte. Oggi l’Alma Fano ha dimostrato di saper giocare a calcio, nonostante si trovi in fondo alla classifica. Però, credo che si sia vista anche oggi la disciplina che hanno i nostri ragazzi nello stare in campo. E il risultato è un giusto premio per loro, dato che lavorano molto, con grande serietà e stando bene insieme. Questo per me è il primo motivo di orgoglio”.
Il 2024 del Chiesanuova non finisce qui, dato che sabato prossimo ci sarà la finale di Coppa Italia contro l’Urbania. Ecco le parole di mister Mobili in merito a questo appuntamento tanto atteso: “È una partita importante, dato che non capita tutti gli anni di fare una finale di Coppa. Dobbiamo essere all’altezza dei nostri tifosi, che sono sempre al nostro fianco. Anche oggi ci hanno incitato nei momenti di difficoltà. Anche per questo dobbiamo giocare una grande partita sabato. L’Urbania è una squadra forte, ma noi prepareremo la sfida al meglio. Siamo fiduciosi al riguardo. Non cambierei i miei ragazzi con nessuno. Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Chiesanuova, ma non solo quando si vince”.
Author: Angelica Mancini
.