MMS: Nuovo depuratore a Montecchio di Vallefoglia

L’impianto con l’investimento di 6 milioni di euro permetterà di depurare liquami utilizzando moderne tecnologie ad elevati standard qualitativi.

Oggi, alla presenza del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, dell’Assessore all’Ambiente della Regione Marche Stefano Aguzzi, del Presidente Andrea Pierotti e dell’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli, è stato inaugurato il depuratore di Montecchio di Vallefoglia.

Presenti anche quattro classi della scuola primaria di Vallefoglia accompagnate dagli insegnati e una rappresentanza dell’Istituto Agrario “A. Cecchi” di Pesaro, accompagnata dal prof. Fabbri, che hanno visitato l’impianto accompagnati dai tecnici di Marche Multiservizi.

Il nuovo impianto di depurazione, moderno e funzionale, prevede una capacità massima di trattamento fino a 30.000 abitanti equivalenti e permetterà di accrescere in modo decisivo la qualità dell’ambiente e quindi la qualità della vita dei cittadini. 

Il depuratore di Montecchio, infatti, servirà i comuni di Vallefoglia, Tavullia, Montelabbate e Petriano e permetterà di dismetterne altri quattro (Molino Ruggeri, Bottega, Montelabbate e Apsella).

Oltre ai benefici per l’ambiente, per la qualità dell’acqua restituita al fiume Foglia e per la vita dei cittadini, l’impianto è stato pensato anche per rispondere a future esigenze di urbanizzazione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS