PAGELLE FERMANA – Il siciliano intristito davanti, l’ala romana fallisce l’ennesima chance. Il tecnico: “Grande prestazione”, ma almeno cinque-sei calciatori sono sotto standard
Furlanetto 5: in versione Furlanettino, mai in partita. Prese saponate, sempre insicuro, sui gol da rivedere. Siam sicuri che l’arcobaleno di Di Massimo si spenga proprio sotto al set? Udoh King lo buca sul palo suo. Male.
Eleuteri 6: percorre il binario, sovrappone, ma non è devastante come nelle ultime apparizioni.
Fort 6.5: bisognerebbe capire perchè sia stato chiamato in causa soltanto a questo punto della stagione. Scoperto solo perchè non c’erano altri centrali, mentre si piangeva per Gasbarro che ha voluto tagliare la corda andando a far panchina alla Virtus Francavilla. Prestazione interessante, muscolare e tattica.
Spedalieri 5.5: mezzo voto in meno perchè non chiude su Udok King che stoppa e spara in rete la sassata del 2-0. Parte o non parte? Davvero lo vuole la Juventus Under 23?
Pistolesi 6.5: il ragazzetto ha 18 anni ma fa sempre la sua parte.
Gianelli 5: gli scivola la partita dalle mani, anzi dai piedi, quando recupera il pallone, anzi lo perde, e vede Di Massimo uccellare Furlanetto da lontano, da fermo, col piatto. Mezzala che non giocava da due anni, fa rimpiangere Scorza.
Scorza (20’st) sv: con la Carrarese aveva accusato un problemino muscolare, gestito grazie alla giornata di squalifica che l’aveva bannato per Pontedera. Dopo due settimane parte dalla panchina. E chissà se adesso partirà per altri lidi. Con Malaccari in arrivo oggi dal Brindisi qualcuno lì in mezzo è di troppo.
Giandonato 5: il turno di stop di Pontedera gli ha paradossalmente fatto male, perché gli ha tolto il ritmo. Lì in mezzo non ci sono spazi, evanescente anche nei cambi gioco.
Paponi (20’st) 5.5: ruba il tempo a Petrungaro e calcia col sinistro, super parata di Greco che la mano ce la mette. Poteva tirarla solo lì, il problema è che doveva far gol. Si fa trovare al posto giusto ma non incide al rientro dopo l’infortunio muscolare. Con chi ce l’aveva a fine partita?
Fontana 5.5: tanta corsa ma poca lucidità e qualche errore di troppo in appoggio.
Condello (35’st) sv: pochi minuti per l’ex Pro Vercelli
Petrungaro 6.5: finalmente, si penserà, almeno un esterno con passo e strappo, caratteristiche idonee per il 4-3-3. Apparecchia per Paponi per l’occasione più grossa, esordio interessante per l’ex Pro Sesto.
Marcandella (39’st) sv: sei minuti per l’ex Vis Pesaro che era stato provato tutta la settimana.
Misuraca 5: se c’è una cosa sicura al 100% estrapolabile da Fermana-Gubbio, è che Misuraca non farà più il falso nueve. Intristito e nervoso, un uomo in meno nel tridente che prova ad abbassarsi, ne becca poche, non gliela danno mai. E quando ha il pallone, non c’è nessuno che va ad occupare l’area. Stesse considerazioni post Carrarese. Forzatura, anche se mancavano Semprini e Montini, Petrelli è appena arrivato e Paponi ha nelle gambe uno spezzone.
Tilli 5: decima gara da titolare, zero gol, zero assist. Duemila, quindi over, al primo anno in C. E’ di categoria? Si costruisce il primo tiro del match, poi sbaglia troppo.
Petrelli (35’st) sv: spezzone a giochi fatti per la prima punta appena arrivata.
Protti (all) 5: “Abbiamo fatto un’altra grande partita”, ha detto in sala stampa. Forse, anzi sicuramente, esagerando. Perchè almeno 5-6 calciatori giocano sotto standard, e allora che possa essere venuta fuori una grande partita è di per sé impossibile “aritmeticamente”. Centrocampo largamente sottotono, in avanti non si punge.
