SECONDA CATEGORIA – Il tecnico si congeda via social, su di lui l’Acli Villa Musone e il Monte San Pietrangeli. Pronto Polzonetti, storico vice della Vigor
Tra Michael Tartaglini e S.A. Castelfidardo è finita. Il tecnico classe ’87 ha deciso di lasciare dopo tre stagioni, una da vice e due al timone della prima squadra, il club fidardense militante in Seconda Categoria. A comunicarlo lui stesso attraverso un messaggio di saluti via social. “Un viaggio bellissimo, durato 3 anni dove sono arrivato con grandi convinzioni, ora me ne vado con mille dubbi e con tante incertezze. Non potevo chiedere di meglio per una crescita personale. Grazie per sempre ragazzi”. Se quest’anno Tartaglini ha sfiorato d’un soffio i playoff del girone D di Seconda categoria, lo scorso anno invece li ha disputati uscendo per mano del Loreto.
Per l’emergente tecnico fidardense, si è trattata della prima esperienza alla guida di una prima squadra dopo aver allenato la Juniores Nazionale del Castelfidardo. Gli interessamenti per il tecnico, liberatosi dall’S.A. Castelfidardo, non mancano. Sembra essersi fatto avanti l’Acli Villa Musone, che è al passo d’addio con mister Stabile e dopo aver centrato la salvezza al primo anno di Seconda sembra essere intenzionato ad alzare l’asticella. Sembra essersi fatta avanti anche una squadra del Fermano: è l’ambizioso Monte San Pietrangeli. Due destinazioni che potrebbero allettare, chi per un motivo (distanza) e chi per altro (ambizioni) Tartaglini ma non è escluso che nei prossimi giorni potrebbero farsi avanti altri club.
E l’S.A. rimasto orfano di lui che fa? Nessun problema. Soluzione già trovata. Sulla panchina dell’S.A. Castelfidardo siederà Lorenzo Polzonetti, storico vice nella Vigor Castelfidardo prima con Manisera e poi ultimamente con Malavenda prima di prendere le redini del club di Promozione nelle ultimissime gare di campionato. Per lui adesso c’è una panchina a disposizione, da primo allenatore, quella della Seconda categoria dell’S.A. Castelfidardo, andando a sostituire il partente Tartaglini.
