Mister Pazzaglia cerca due ruggiti contro il suo passato

PROMOZIONE – Il tecnico della Fermignanese necessita di punti playoff: ora la Biagio Nazzaro poi il Fabriano Cerreto, grandi sfide amarcord

Uno spareggio autentico in proiezione playoff. Fermignanese-Biagio di domani – sabato, ore 16 – metterà in palio punti decisivi per agguantare il quinto posto nel girone A di Promozione, attualmente occupato dal Marina, tra formazioni separate da una sola lunghezza. A renderlo più avvincente la presenza sulla panchina dei lanieri di un ex illustre come Simone Pazzaglia, la scorsa stagione protagonista di una notevole scalata alla guida dei rossoblù. Arrivato a campionato in corso ereditando la squadra impelagata nei bassifondi della classifica, l’esperto timoniere ex Vis Pesaro e Castelfidardo condusse la Biagio a un passo dai playoff attraverso un esaltante girone di ritorno con un ruolino di marcia inferiore solo alle corazzate K-Sport Montecchio e Urbania, promosse in Eccellenza. Le basi per un progetto ambizioso sembravano ormai poste, ma il connubio con Chiaravalle non proseguì la scorsa estate con la Biagio che puntò sul debuttante Domenichetti e Pazzaglia che si prese una pausa di riflessione nonostante diverse richieste.

Solo a marzo il timoniere è tornato in corsa accettando la proposta della Fermignanese, costruita per traguardi ambiziosi ma delusa da un campionato al di sotto delle aspettative. Il suo avvento ha subito generato la scossa al team biancazzurro, in grado di conquistare 6 punti nelle 2 sfide contro le pericolanti Castelfrettese e Atletico Mondolfo Marotta e di tornare a sperare nei playoff. Molto, se non tutto, passerà dalle prossime due sfide che opporrà Pazzaglia alle compagini del suo più recente passato riservando il calendario prima la Biagio Nazzaro poi il Fabriano Cerreto. Per credere nei playoff la Fermignanese dovrà superare due esami di maturità.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS