Il presidente de L’Aquila Mario Russo presenta l’ex Recanatese che non si dimentica di Cappellacci: “Mi auguro di essere all’altezza”
L’ex presidente del Fano Mario Alessandro Russo e l’ex mister della Recanatese Giovanni Pagliari si sono uniti a L’Aquila, improvvisamente, all’inizio di un agosto caldissimo. Assieme sfideranno le Marche nel prossimo girone F di Serie D. Proprio oggi allo stadio è stato presentato il nuovo allenatore Pagliari, chiamato in sostituzione di Cappellacci.
“Il suo lavoro non va dimenticato – ha detto il tecnico, tornato a L’Aquila a distanza di qualche anno – Mi auguro di esserne all’altezza in un campionato di Serie D terribile in cui vince solo una squadra, ma noi non lasceremo nulla di intentato per toglierci tante soddisfazioni insieme. Come farò giocare la squadra? I moduli sono soltanto numeri. In carriera ho utilizzato anche con il 4-4-2, il 4-2-3-1 ed anche la difesa a tre. Starà a me valutare le caratteristiche degli uomini a disposizione e fare la scelta migliore“.
Parola anche a Russo. “Giovanni Pagliari è stato da subito prima scelta per la panchina dell’Aquila dopo il divorzio da Cappellacci. Professionalità e curriculum non si discutono, abbiamo preso il meglio che c’era in circolazione e questo è un ulteriore segnale che vogliamo fare le cose per bene ed in grande“. Un aggiornamento anche per quello che riguarda il mercato. “Entro la settimana – spiega Mario Russo – contiamo di chiudere per un colpo importante nella zona mediana“.