“Mister Mobili ci ha dato un’impronta importante”

ECCELLENZA – L’attaccante del Chiesanuova Carlo Mongiello interviene dopo il bel pari di Tolentino

Il Chiesanuova di mister Mobili ha evitato la seconda sconfitta consecutiva riuscendo a riprendere in rimonta il Tolentino allo Stadio della Vittoria che era scappato sul 2-0. A completare il recupero sulla formazione cremisi dopo il 2-1 di Defendi è stato il capitano Carlo Mongiello che non nasconde la sua soddisfazione per questo 2-2: “È stara un’impresa perché a fine primo tempo eravamo sotto di due reti contro una squadra forte perché parliamo del Tolentino non di una squadra qualsiasi – racconta Mongiello – Abbiamo giocato nel secondo tempo in maniera completamente differente dal primo, abbiamo lottato su ogni pallone, è stata una partita difficile e ancora una volta si è dimostrato il carattere della nostra squadra che non molla mai fino all’ultimo minuto”.

Carattere che il Chiesanuova ha sempre mostrato di avere sia quando era in Promozione, tanto nella scorsa stagione di Eccellenza quando proprio Mongiello regalò praticamente la salvezza ai biancorossi con la sua rete allo scadere contro l’Osimana sul neutro di Recanati. Quest’anno però il Chiesanuova occupa una posizione di classifica decisamente diversa: “Dall’inizio della stagione quando è arrivato mister Mobili ci ha dato un’impronta importante, cosa che l’anno scorso ci è mancata – analizza l’attaccante biancorosso – la squadra è la stessa della stagione passata con qualche aggiustamento, però non avere quell’impronta importante come quella che ci ha dato quest’anno il mister, non ti fa fare quel salto di qualità necessario. I ragazzi che sono arrivati si sono messi a disposizione di quella che era la squadra perché c’era un gruppo ben solido già da diversi anni, perché molti sono gli stessi con cui due campionati fa avevamo ottenuto la promozione in Eccellenza. Chi arriva quindi si va ad inserire in un gruppo già consolidato – prosegue il capitano per il quale non sono inaspettati gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo – e per il lavoro svolto con le indicazioni che ci sta dando il mister dall’inizio dell’anno non sono molto sorpreso della posizione che abbiamo perché abbiamo fatto del lavoro la nostra prima arma. Nelle quattro partite giocate nel 2024 avremmo potuto racimolare qualche punto in più però la situazione in classifica dimostra che il lavoro che stiamo facendo paga”.

Ora il Chiesanuova è atteso dalla partita contro l’Urbania nel prossimo turno: “Abbiamo un’altra partitaccia, perché andiamo ad affrontare una squadra che ha appena vinto il derby con l’Urbino per 5-2 quindi ci aspetta una sfida contro una squadra forte, che si è rinforzata rispetto al girone di andata, ha giocatori importanti quindi sarà un crocevia fondamentale. Nel girone di andata dalla gara contro di loro abbiamo fatto una serie di cinque risultati positivi, ripeterci sarebbe un sogno perché vorrebbe dire che intanto raggiungeremmo il nostro obiettivo che è la salvezza,- conclude Mongiello –poi naturalmente ci si proietterebbe con una visione diversa verso questo campionato dove se vediamo le squadre sono tutte quante attaccate in classifica, quindi basta vincere due partite e ci si ritrova in altro quindi è un campionato bellissimo e tostissimo”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS