SERIE D – Il tecnico che andò in B con la Fermana pazza idea di Gianni Rosati per la Pistoiese: ma per ora Cascione si è salvato
La concreta e pazza idea arriva da Pistoia, dove opera il ds marchigiano Gianni Rosati. I toscani hanno pensato a mister Ivo Iaconi per la panchina arancione di Serie D. Posizione in bilico, in questo senso, quella dell’allenatore attuale Cascione, con la Pistoiese attardata in classifica a causa di tanti pareggi per 0-0 e dei pochi gol siglati nel girone D.
E allora la proprietà e Rosati stanno pensando al cambio, riesumando Iaconi che non allena dal 2014 (ultima esperienza al Brescia in Serie B) e che dalle parti di Fermo è un nome inciso nella storia: nel 1999, infatti, con i canarini conquistò la Serie B. L’affare nelle scorse ore sembrava praticamente fatto, poi un dietrofront clamoroso. Cascione confermato, presentatosi al campo a sorpresa a dirigere l’allenamento. Domenica, però, c’è il Carpi: in caso di risultato sbiadito, Rosati potrebbe davvero affidarsi a Iaconi, che già ieri sera – martedì – era atteso in città.
