Mister Gianluca Fenucci torna ad allenare

PROMOZIONE – L’esperto tecnico di nuovo alla guida della Biagio Nazzaro, per la quarta volta trainerà i rossoblu

 La Biagio Nazzaro, Promozione, ha deciso di affidare la sua panchina vacante a Gianluca Fenucci. Il tecnico chiaravallese, classe 1960 ed ex portiere biagiottoallenerà per la quarta volta i rossoblù, dopo il debutto nel 1994-1995 in Eccellenza e le stagioni 2012-2013 e 2014-2015, sempre nel massimo campionato regionale.

Nato a Chiaravalle, come calciatore ha difeso i pali di Anconitana, Osimana, Vigor Senigallia, Castelfrettese, Montegranaro, Cupramontana e ovviamente Biagio Nazzaro. È fratello maggiore di Giovanni Fenucci, storico capitano biagiotto. Ancora giocatore, ha iniziato la sua carriera di allenatore proprio in rossoblù nella stagione 1994-1995 in Eccellenza, ottenendo una salvezza tranquilla al nono posto, riuscendo a vincere al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese per 0-1.

Torna alla Biagio nel 2012-2013, dopo essersi seduto nelle panchine di Settempeda, Monturanese, Jesina, Sangiorgese, Civitanovese, Tolentino, Fabriano, Real Montecchio e Castelfrettese. In quell’anno la squadra arriva al secondo posto e perde la finale play-off contro il Montegranaro a 10 minuti dalla fine, quando sarebbe bastato un pari per vincerli vista la miglior posizione in campionato. A seguito di una breve parentesi alla FermanaGianluca Fenucci torna a Chiaravalle nella stagione 2014-2015 dove i biagiotti vincono la Coppa Italia d’Eccellenza in finale contro la Folgore Veregra e terminano il campionato in ottava posizione.

Negli ultimi anni Gianluca Fenucci ha allenato Montegiorgio, Fabriano Cerreto, Urbania, Osimo Stazione, Marina e infine Castelfrettese a gennaio 2024. Ora il ritorno alla Biagio Nazzaro Chiaravalle, per decisione del nuovo consiglio direttivo, che sarà reso noto nelle prossime oreGianluca Fenucci dirigerà la squadra nell’allenamento di questa sera, martedì 26 novembre

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS