Mister Brevi crede nel Fano: “Adesso voglio continuità di risultati”

SERIE C – Il tecnico dei granata è raggiante dopo il colpaccio di sabato contro il Renate: “Possiamo giocarcela con chiunque”

di Sara Santacchi

Il colpaccio di sabato, sul campo del Renate grazie alla rete di Shaka Mawuli ha riacceso l’entusiasmo e una speranza di salvezza ad onor del vero mai spenta nella squadra di mister Oscar Brevi che ora dista solo un punto dalla penultima in classifica, il Santarcangelo, a quota 23 punti. Pronti a tornare al lavoro i granata confermano l’intenzione di continuare sulla strada intrapresa come si evince dalle parole del tecnico stesso.

Mister Brevi che valore ha avuto la vittoria sul Renate?

“E’ stata molto importante perché ci ha permesso di avvicinarci alle squadre davanti a noi. E’ chiaro, però, che per renderla veramente significativa dobbiamo dare continuità ai risultati per cambiare la classifica”.

Un successo che ha anche riportato entusiasmo?

“Mah, quello non è mai mancato. La sconfitta col Vicenza, il pareggio col Padova all’ultimo secondo, quando stavamo vincendo e quello col Feralpi, hanno lasciato rammarico più che la mancanza di entusiasmo. I ragazzi hanno capito che possiamo giocarcela con chiunque e anche le gare giocate ce lo hanno dimostrato. Ogni gara va affrontata al massimo, chiunque si incontri”.

Cosa è cambiato dal suo arrivo?

“Ognuno ha i suoi metodi. Io ho allenato e sto continuando ad allenare la squadra per fare in modo che abbia più cattiveria agonistica e maggiore copertura in campo. Ritrovare la compattezza era fondamentale. In mancanza di risultati subentra un certo scoramento, l’aspetto mentale è fondamentale e anche su questo abbiamo lavorato”.

Sposando il progetto del Fano ha creduto fin dall’inizio che la salvezza fosse possibile?

“Si. Dobbiamo lottare al massimo delle potenzialità per una situazione che, fino a qualche settimana fa sembrava molto improbabile da cambiare. Poi chiaramente per migliorare serve una crescita che deve appartenere a tutti: dalle strutture, al contesto, alla programmazione, a noi stessi”.

In questi mesi non è mai mancato il sostegno dei tifosi. Quanto conta?

“I tifosi del Fano sono una parte importantissima perché non ci hanno mai fatto mancare il proprio supporto. Anche a Renate. Si tratta di una tifoseria matura e modello che ci sta dando una grande mano. E’ una parte importante per noi e per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

Un obiettivo per il quale la società ha dimostrato di impegnarsi molto…

“Quello societario è un lato molto importante perché se non si ha alle spalle una società seria è ancora più difficile raggiungere la salvezza come dobbiamo fare noi. Siamo fortunati perché partiamo da una base davvero preziosa e per nulla scontato. Per questo la salvezza sarebbe ancora più importante, anche per la base solida su cui poggiamo e ripagare il suo lavoro”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS