Mister Bolzan torna ufficialmente in pista, sette partite per l’impresa

SERIE D – L’ex allenatore della Fermana cambia girone e approda sulla panchina dello United Riccione, ora terzultimo. Domani esordio con il Prato, missione salvezza

Ruben Dario Bolzan riparte a tre mesi dall’esonero patito al Recchioni pochi giorni prima di Natale. Grazie alla risoluzione effettuata il 31 gennaio, ultimo giorno utile, il mister argentino si era garantito la possibilità di essere chiamato da un’altra squadra anche a stagione in corso. E così è stato. L’ex Fermana, Sangiustese e Castelfidardo è da poche ore il nuovo allenatore dello United Riccione, Serie D girone D, come i canarini in lotta per la salvezza.

Bolzan, dunque, ritroverà i vari Palumbo, Fontana e Bartoli che già aveva avuto alle dipendenze in gialloblu, oltre al consulente Matteo Rossetti. In rosa anche il giovane Giorgio Locanto, difensore del 2006 che nella stagione 2023-24, quella della retrocessione dalla C, si allenava spesso e volentieri in prima squadra. Il Riccione è attualmente terzultimo, ultimo gradino dei playout, a -7 dallo Zenit Prato sestultimo (toscani però a rischio maxi penalizzazione). Va ricordato che in D la distanza massima per fare i playout corrisponde proprio a 7 punti. A 8, quella peggio piazzata retrocede direttamente. Serve dunque spingere sull’acceleratore per macinare e raggiungere la salvezza, dando un occhio al distacco con chi è avanti ma anche sbirciando gli specchietti. In penultima piazza, quindi in zona retrocessione diretta, a -1 c’è la Sammaurese di Stefano Protti, con scontro direttissimo da giocare alla penultima – 27 aprile – a San Mauro. Sarà una sfida all’ultimo sangue tra due ex capitani ed ex allenatori della Fermana. Una Fermana che ha ammainato tristemente entrambe le bandiere esonerandole in mezzo a tempeste societarie inaudite.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS