SERIE D – Ufficiale il post Lauro alla Samb, un girovago delle Marche arriva al Riviera. Esordio domenica a Termoli, ultima esperienza in C a Pistoia
E’ Marco Alessandrini il nuovo allenatore della Samb. La decisione è stata presa nella tarda serata di ieri ed ufficializzata appena passate le 22 con un post via social del club del Riviera delle Palme. Prende il posto di Maurizio Lauro esonerato dopo il deludente pareggio di domenica scorsa con la Real Monterotondo. Il presidente Massi punta quindi sull’esperienza di Alessandrini per provare a riagganciare e superare la capolista Campobasso in queste ultime nove giornate che mancano alla fine del campionato.
Alessandrini classe 1954 vanta oltre 500 panchine tra Serie C e Serie D. Nel suo palmares un campionato di quarta serie vinto con la vis Pesaro, uno di C2 con la Fermana ed una Coppa Italia di Serie C con lo Spezia. La sua ultima esperienza in panchina è stata con la Pistoiese. Chiamato dal diesse Gianni Rosati, nonostante una incredibile rimonta, non riuscì ad evitare la retrocessione ai play out in Serie D del club toscano.
Nel corso degli anni ha affrontato varie volte la Samb quando ha allenato Vigor Senigallia, Fano, Gubbio e Sud Tirol. Alla fine degli anni 90 il suo nome fu anche accostato alla Samb che cercava in ogni modo di uscire dalle paludose acque della Serie D ma il matrimonio non fu mai celebrato. Ed ora dopo circa trenta anni Marco Alessandrini si siede sulla panchina rossoblù. Il tecnico cuneese ma senigalliese di adozione era al Riviera delle Pame lo scorso 20 dicembre nel match per per 3-1 dalla Samb proprio contro l’undici vigorino.
Ora lo attende una vera e propria impresa. Alessandrini ha vinto la concorrenza di Tiziano De Parte e Augusto Gentilini. Alla fine ha prevalso il profilo più esperto che avrà il compito di ricostruire il gruppo rossoblù e soprattutto ridare smalto ad una squadra che sembra averlo perso nelle ultime tre giornate. Tutto è ancora possibile con 27 punti a disposizione.
