Missione compiuta, la Si Superstore Recanati è salva: retrocede la De Mitri

VOLLEY B2 – Alla Patrizi le ragazze allenate da Messi battono 3 a 2 Mesagne e approfittano della sconfitta di Porto San Giorgio per festeggiare all’ultima giornata un’incredibile salvezza

Impresa doveva essere e impresa è stata. La Si Superstore Prical Recanati batte al tie break Mesagne e conquista una straordinaria salvezza nel campionato di serie B2 grazie anche al suicidio sportivo della De Mitri Porto San Giorgio caduta nella tana della rivale Monte San Giusto (già retrocessa). La squadra di Messi ci ha sempre creduto, e nonostante fosse fortemente rimaneggiata, ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo, resistere cinque set e battere le pugliesi nella gara più importante della stagione. Dopo esser passate subito in vantaggio 25-19, le leopardiane hanno subito la risalita di Mesagne impostasi prima 17-25 e poi nell’interminabile terzo set con un perentorio 30-32 gelando il Patrizi che ha continuato a incitare le ragazze di Messi nonostante fossero ormai con un piede in serie C. Perdere un parziale così avrebbe messo ko chiunque, ma non la motivatissima Recanati che nel quarto set si è rimboccata le maniche, lottato punto a punto e conquistato il parziale 25-20. Nel frattempo da Monte San Giusto era giunta voce che l’Italiana Pellami aveva battuto la De Mitri, incrementando ulteriormente le chance salvezza per le leopardiane che, ovviamente, non si sono lasciate pregare due volte mettendo da parte la stanchezza e lasciando spazio alla determinazione culminata in lacrime di gioia grazie al 15-12 maturato al tie break. Nulla da fare invece per la De Mitri Porto San Giorgio che, insieme all’altra marchigiana Monte San Giusto abbandonano il campionato di serie B2. Ampiamente salve erano Jesi, Offida e Corridonia, mentre stagione da incorniciare per Castelbellino che vince il campionato e vola in B1.

Classifica finale: Termoforgia Castelbellino 76, Castellana Grotte 62, Oria 60, Corplast Corridonia 48, Ciu Ciu Offida e Copertino 43, Mesagne 39, Noci 33, Pieralisi 32, Sì Superstore Prical 26, De Mitri Porto San Giorgio 25, Italiana Pellami Monte San Giusto 24, Giulianova 20, Cerignola 15.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS