Un ragazzo minorenne ubriaco si è messo alla guida di un’auto e ha speronato una pattuglia dei carabinieri in servizio. Alla vista dei militari, spaventato e alterato dagli effetti dell’alcol, ha accelerato improvvisamente sbagliando la manovra e centrando la Jeep degli uomini dell’Arma, che è finita nella scarpata.
L’incidente è avvenuto in Valle di Chiese, Trentino. Nell’auto con il minorenne c’era anche un suo amico, maggiorenne, proprietario dell’auto. Entrambi sono stati fermati dai Carabinieri, nonostante il violento scontro. Sul posto sono arrivati anche i Volontari del Servizio Ambulanza di Storo e Vigili del Fuoco volontari di Pieve di Bono per mettere in sicurezza la viabilità e recuperare il mezzo.
Dopo le verifiche del caso è emerso che il conducente dell’auto che ha causato l’incidente era un minorenne, senza patente e quando è stato sottoposto al test alcolemico è risultato positivo anche a quello. Ora le forze del’ordine dovranno indagare sulla dinamica dell’accaduto per capire come mai alla guida della vettura ci fosse stato un ragazzo senza patente.
