Minnozzi spezza l’equilibrio e l’Osimana esulta

ECCELLENZA – La punta è glaciale e i senza testa superano l’Urbino (1-0), al secondo ko consecutivo in trasferta

di Matteo Meschini

Si sblocca Matteo Minnozzi e regala 3 punti d’oro all’Osimana nel match contro l’Urbino di Nico Mariani. Al Diana di Osimo termina 1 a 0 per la formazione di mister Labriola al termine di un match maschio ed equilibrato, lento nel primo tempo, e iniziato con difficoltà nel secondo con la formazione ospite che teneva meglio il campo ma ecco che a un quarto dalla fine la perla di Minnozzi da punizione da 30 metri decide il match. Seconda vittoria consecutiva per i senzatesta che salgono così a 7 punti; cade di nuovo invece la squadra di Nico Mariani che perde la seconda gara in trasferta su due in stagione e rimane a quota 4 punti.

Primo tempo a ritmi bassi che regala poche emozioni. Le due squadre si rispettano e provano a studiarsi senza sbilanciarsi troppo. Al 4′ tiro di Zancocchia dal limite dell’area con Santarelli che devia in angolo. All’11esimo ancora Urbino pericoloso con un grande spunto sulla destra di Galante che arriva sul fondo e mette la palla a rimorchio, ci arriva per primo Tamagnini che calcia ma il suo tiro è respinto. Al 12′ occasione Osimana: bel cross dalla destra di Buonaventura ma Alessandroni, ben piazzato in area, non ci arriva. Al 14′ Patrizi colpisce non perfettamente di testa e parte il contropiede dell’Urbino con Bardeggia che calcia senza servire i suoi compagni piazzati meglio e Santarelli blocca comodamente. Al 25′ contropiede Osimana con Minnozzi che ha tanto campo davanti a sè, punta Bellucci, sposta palla e calcia ma Alessandroni devia in angolo coprendo bene il primo palo.

Nella ripresa parte meglio la formazione ospite che chiude nei primi minuti l’Osimana nella propria metacampo. Al 14′ tiro da dentro l’area di Cusimano che però non impatta forte e Santarelli blocca allungandosi. Al 19′ incredibile palo di Bardeggia che si ritrova il pallone sui piedi dopo una respinta incerta di testa della difesa avversaria e calcia di sinistro colpendo il legno pieno. Nel momento migliore dell’Urbino però è proprio l’Osimana a sbloccarla: al minuto 28 punizione di Minnozzi da 25 metri sopra la barriera che si insacca in rete splendidamente. Al 42′ pericolosa la formazione di mister Mariani su angolo battuto da Dalla Bona con Bellucci che stacca di testa in area ma mette alto. Un minuto più tardi ancora Urbino con Dalla Bona che calcia dal limite con la palla che esce di poco. Ci prova coi cambi mister Mariani ma non c’è niente da fare e termina dunque 1 a 0 per l’Osimana di mister Labriola.

tabellino
OSIMANA-URBINO 1-0

OSIMANA ( 4-3-3 ): Santarelli, Falcioni, Patrizi, Sasso (40’st Bellucci), Mosquera, Borgese (17’st Calvigioni), Micucci, Bambozzi, Buonaventura (22’st Bugaro), Alessandroni (22’st Maffei), Minnozzi (39’st Gigli)
mister: Labriola

URBINO ( 4-3-1-2 ): Alessandroni, Osmani (49’st Sergiacomo), Giovane, Bellucci, Tamagnini, Dalla Bona, Cusimano (37’st Montesi), Zancocchia (37’st Boccioletti), Pierpaoli (37’st Serges), Bardeggia, Galante
mister: Mariani

arbitro: Tarli di Ascoli Piceno

reti: 28’st Minnozzi (O)

note:
ammonizioni: Sasso, Osmani
calci d’angolo: 4 – 9
recupero: 0’pt, 5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS