Minnozzi-Buonaventura alla grande, Tavoni sbaglia nell’occasione del gol

Festa per l’esordio dell’Osimana

Le pagelle di Osimana-Portuali

di Matteo Meschini

PAGELLE OSIMANA
Santarelli 6: chiamato in causa poche volte, pomeriggio relativamente tranquillo.
Falcioni 6,5: il giovane classe 2005 disputa una buona gara sulla fascia destra arrivando a proporsi spesso con degli inserimenti e andando anche vicino al gol in un paio di occasioni. (17’st Rossetti s.v.)
Mosquera 6: solido in fase difensiva, sbattono su di lui gli attaccanti avversari.
Borgese 6: metronomo del centrocampo, gestisce sempre il pallone in fase di costruzione. In fase difensiva soffre quando gli ospiti ripartono in contropiede.
Patrizi 6,5: il capitano giallorosso è sempre molto solido e roccioso in fase difensiva, non facendosi superare quasi mai.
Sasso 6,5: grande prova di personalitàdel giovanissimo classe 2007 schierato braccetto di destra. (33’st Mercanti s.v.)
Micucci 6: ci prova con un tiro a inizio ripresa ma viene murato; non sempre pulitissimo col pallone tra i piedi, si becca anche l’ammonizione.
Fermani 6,5: dopo 5′ è già caldo e lo dimostra facendo partire un gran sinistro dai trenta metri. Fa entrambe le fasi abbastanza bene.
Minnozzi 7: guizzante e sempre pericoloso il numero 9 dell’Osimana che sciupa un’enorme chance per entrare nel tabellino dei marcatori dopo 10′ ma che si rifà con l’assist per Buonaventura e con diverse sgasate che lasciano sul posto i difensori avversari finché ne ha. (38’st Maffei 6,5: entra e segna subito un gol pesante in vista qualificazione. È bravo a pressare alto la difesa avversaria e sfrutta l’errore in fase d’impostazione di Rinaldi mettendo in rete con un destro deciso da dentro area)
Buonaventura 7: è suo il primo gol della stagione dei suoi, un colpo di testa a centro area che batte Tavoni e che risulta decisivo. (28’st Gigli s.v.)
Bugaro 6: sulla fascia sinistra è propositivo e arriva diverse volte al cross. (25’st Bellucci s.v.)
mister Labriola 7: vince e a tratti convince la sua Osimana in questa prima uscita ufficiale della stagione. 2 a 0 che gli permette di essere fiducioso in vista del ritorno tra due settimane e mezzo che vale l’accesso ai quarti di finale. La sua squadra è quasi sempre compatta e rischia poco, davanti quando riparte invece fa sempre male con la vivacità di Minnozzi soprattutto e degli altri.

PAGELLE PORTUALI DORICA
Tavoni 5: pesa tanto l’errore in occasione del gol di Buonaventura quando arriva dalle sue parti un comodo colpo di testa che però gli sfugge dalle mani e regala il vantaggio all’Osimana. È vero anche che viene impegnato spesso dalle conclusioni degli avversari e spesso risponde bene.
Fabiani 5,5: (7’st Marzioni 6,5: entra e scuote la squadra diventando il più pericoloso dei suoi nel reparto offensivo e la principale preoccupazione per gli avversari)
Lucesoli 5,5: prova non del tutto sufficiente per il numero 3 che viene impiegato nella linea a 5 dei centrocampisti ma che difende parecchio basso.
Girolimini 6: qualche buono spunto per il classe 2004 che in mezzo al campo si fa notare. (34’st Catalani s.v.)
Savini 6: dei tre dietro è il più continuo ma va in difficoltà quando attaccato. (34’st Galeotti s.v.)
Rinaldi 5: grave il pasticcio in fase d’impostazione nel finale che porta alla palla persa e poi al gol del raddoppio dell’Osimana che condanna i suoi in vista del ritorno.
Candolfi 6: sulla fascia destra prova ad arginare gli avversari applicandosi e facendo una gara soprattutto difensiva.
Sassaroli 6: il capitano dei Portuali è uno dei pochi a prendere l’iniziativa. Dai suoi piedi nascono calci piazzati pericolosi.
Gioacchini 5: nella ripresa ha sulla testa la palla del pari ma la colpisce debolmente e male. Per il resto fatica a tenere palla contro i fisici difensori giallorossi. (19’st Giampaoletti s.v.)
Santoro 5,5: prova opaca del numero 10 dei Portuali che viene sostituito a inizio ripresa. (1’st Moscambruni 6)
Rragami 5: in fase di pressing parecchio irruento, compie diversi falli. In fase offensiva non riesce quasi mai ad accendersi risultando estraneo al gioco.
mister Ceccarelli 5,5: alla prima contro una realtà di Eccellenza perde e non riesce a creare troppi pericoli. Va anche detto che fino al gol del vantaggio di Buonaventura la sua squadra era stata in partita e aveva tenuto bene il campo, poi un leggero calo e diversi errori l’hanno fatta scappare via. Avrà comunque la chance di rifarsi già dal prossimo weekend quando partirà il campionato.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS