Mini Enduro, Trofeo delle Regioni: enorme successo per l’evento griffato Moto Club Artiglio

MOTORI – Il titolo va al team Emilia Romagna, al Moto Club Matelica il primo posto nella speciale classifica riservata alle singole squadre iscritte

Per l’edizione 2019 della gara per eccellenza del Mini Enduro, è stato il turno dei territori marchigiani e più precisamente quelli all’interno del comprensorio di Argignano-Fabriano in provincia di Ancona, a poter ospitare la manifestazione fortemente voluta e promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana. Grazie al lavoro del Moto Club Artiglio, che in passato ha organizzato egregiamente prove titolate mondiali e continentali, tutto si è svolto nel migliore dei modi con 153 piloti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati per rappresentare la propria terra di origine e per la conquista del titolo di migliore regione d’Italia.

La manifestazione ha preso il via nella giornata di sabato quando, tutte le 14 squadre, precedute dalla banda e dalle majorette, hanno sfilato per le vie di Fabriano convergendo sulla centrale piazza Manini, dove si è svolta la cerimonia ufficiale di presentazione dell’evento alla presenza di molte autorità locali e del Presidente F.M.I. Giovanni Copioli. Dalle ore 9 della domenica mattina invece, si sono aperte le ostilità agonistiche e a parlare sono state le moto e le tabelle dei tempi a fine di ogni prova speciale. Dopo i giri di gara durante i quali tutti i piloti hanno ripetuto per cinque volte le zone del Cross Test e dell’Enduro Test, la classifica assoluta ha visto primeggiare l’Emilia Romagna che per la prima volta, dopo nove edizioni della competizione, si è aggiudicata la prestigiosa vittoria per merito delle prestazioni dei piloti Alberto Elgari, Samuele Casadei e Paolo Martorano. In seconda posizione ha chiuso la Lombardia, seguita sul terzo gradino del podio dalla Toscana. Nella speciale classifica riservata alle singole squadre iscritte, da segnalare la vittoria del Moto Club Matelica (MC) che ha preceduto il Moto Club Gaerne e il Moto Club Crostolo che hanno completato il podio fabrianese.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS