Minacciò un ragazzo, trovato in possesso di due pistole: arrestato 33enne

L’uomo, di origine pugliese, è stato fermato a Civitanova

Ieri mattina, dopo un’attività di indagine condotta dai poliziotti di Civitanova Marche protrattasi per alcune settimane, è stato tratto in arresto un cittadino di 33 anni, pugliese di origine, residente a Civitanova Marche poiché resosi responsabile del reato di detenzione di arma clandestina, in quanto trovato in possesso di una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa completa di caricatore e relativo munizionamento che è stata immediatamente sequestrata. 

L’arrestato, gravato da precedenti di Polizia per reati contro la persona (minacce e lesioni) era oggetto di un’indagine della Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Macerata, dopo che si era reso responsabile di una serie di minacce gravi nei confronti di un soggetto, anch’esso civitanovese, il quale, intimoritosi, si era rivolto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche.

I poliziotti hanno proceduto a perquisire l’abitazione del 33enne e di tutti i luoghi nella sua disponibilità. Gli esiti delle indagini hanno portato gli esiti sperati. Come detto, nell’abitazione è stata trovata l’arma clandestina, mentre in un altro locale una pistola marca “Beretta” del tutto simile al modello in uso alle forza di Polizia. Anch’essa sequestrata.

Ultimate le incombenze di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Ancona Montacuto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS