Minaccia la ex con una pistola: arrestato 38enne

L’uomo non accettava la fine della loro relazione. Era già stato denunciato per violenze a causa della sua eccessiva gelosia

Nella mattinata dello scorso 11 dicembre, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ascoli Piceno ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un uomo di origine albanese, di 38 anni, con piccoli precedenti di Polizia, resosi responsabile del reato di comportamenti persecutori in danno della donna con la quale aveva instaurato una relazione sentimentale, poi interrotta.

A chiamare gli agenti è stata proprio la donna, una 48enne della Vallata del Tronto, che segnalva di essere stata minacciata con una pistola dall’ex fidanzato, non rassegnato della fine della loro relazione. Gli uomini della Volante, intervenuti pochissimi istanti dopo, hanno identificato l’autore delle minacce, trovandolo in possesso, a seguito della perquisizione personale svolta sul posto, di un’arma con munizionamento a salve (una scacciacani), priva del tappo rosso, del tutto simile ad un’arma vera.

Il 38enne era già stato denunciato dalla vittima per le violenze subite a causa dell’eccessiva gelosia manifestata dall’uomo, che la accusava di ripetuti tradimenti; querela che era stata successivamente rimessa, in quanto l’ex si era calmato e le aveva anche promesso di non farle più del male.

La donna ha formalizzato una nuova querela, descrivendo i successivi comportanti vessatori attuati dall’uomo, fino all’ultimo evento dell’11 dicembre, che l’aveva indotta a chiamare il servizio di emergenza, in quanto minacciata in modo più serio e grave. L’uomo è stato quindi tratto in arresto a condotto presso la locale casa circondariale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS