Stesso provvedimenti per un 49enne molesto al bar e per un 34enne sorpreso in un locale nonostante il DALP
Nei giorni scorsi a Moresco nel corso di un controllo effettuato presso un bar del posto, i militari della Stazione Carabinieri di Pedaso in collaborazione con quelli di Monterubbiano, hanno riconosciuto un cliente, sottoposto con provvedimento del Questore al divieto di accesso ai pubblici esercizi ed ai locali pubblici così detto “D.A.L.P”: il giovane, un pregiudicato 34enne già noto ai Carabinieri per reati legati alla criminalità urbana è stato denunciato per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
I Carabinieri di Montottone sono invece intervenuti a Monte San Pietrangeli in collaborazione con i militari del posto, dove un uomo, al culmine di una lite con una sua parente, l’ha minacciata di morte ipotizzando l’uso di armi. La donna ha richiesto l’intervento dei militari che hanno proceduto al sequestro cautelativo di alcune armi regolarmente detenute e denunciato l’uomo, un 36enne del posto, per minaccia aggravata.
A Montegiorgio intanto i Carabinieri della Stazione del posto hanno denunciato per il reato di minaccia aggravata un uomo di 79 anni, il quale avrebbe minacciato con una pistola (poi risultata una scacciacani) una coppia che stava sostando in un’area adiacente alla propria abitazione. L’arma è stata sequestrata, unitamente a 21 cartucce a salve.
Un altro episodio ha visto protagonisti i Carabinieri di Montegranaro che intervenuti presso un bar del posto, hanno identificato e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, un pregiudicato di 49 anni, in evidente stato di agitazione, il quale molestava i clienti all’interno dell’attività. L’uomo, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un paio di forbici detenute senza giustificato motivo.
