I maltrattamenti andavano avanti da anni
I Carabinieri di Tolentino hanno attivato la procedura del “codice rosso” per una donna che per anni è stata maltrattata dal marito al punto da arrivare alle minacce di morte e a un’aggressione fisica.
La donna, insultata continuamente, veniva controllata dal marito ed era costretta ad assecondare ogni sua richiesta. Per riuscire a tenere unita la famiglia, la donna ha spesso ridimensionato i fatti sperando in un cambiamento del marito. Purtroppo la situazione è peggiorata arrivando a minacce di morte e all’aggressione.
Nel mese di ottobre, su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento, eseguita dai carabinieri. L’uomo, dunque, dovrà mantenere una distanza prestabilita dalla casa familiare e dai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa; il controllo sul rispetto delle prescrizioni è attuato mediante apposizione del braccialetto elettronico.