Lettere minatorie al presidente di Interporto Marche spa e alla sua famiglia
Il presidente di Interporto Marche spa Massimo Stronati è sotto scorta e è stato sottoposto a misure di protezione dopo avere ricevuto lettere minatorie legate al progetto di un mega hub di Amazon a Jesi, la cui prima pietra è stata posta pochi giorni fa (LEGGI QUI).
La notizia, anticipata dal Tgr Rai Marche, viene confermata da Stronati, che in una nota parla di “numerose minacce pervenute in forma scritta e anonima all’incolumità fisica” sua e della sua famiglia, ringraziando la Prefettura di Ancona e “le forze dell’ordine (Polizia di Stato e Carabinieri), nonché gli apparati amministrativi, per l’attenzione e la dedizione mostrata”.
A seguito della notizia che ha coinvolto il presidente di Interporto Marche, è intervenuto anche il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo che dichiara: “Forte vicinanza e pieno sostegno a Massimo Stronati per le assurde lettere minatorie ricevute”. “Ho sentito Stronati – ha aggiunto il sindaco – al quale ho espresso la piena e totale solidarietà mia personale e dell’Amministrazione comunale tutta, confermando i sensi di stima e assicurando il prosieguo della positiva interlocuzione avviata in questi mesi”.
