Milan sarà pure Futuro, ma il presente della Vis Pesaro è stupendo

SERIE C – Biancorossi alla quarta vittoria di fila come l’Ascoli, decidono Okoro e Cannavò. Contro i giovani rossoneri è 2-1

E sono quattro di fila anche per la Vis. Volano le marchigiane di Serie C: come l’Ascoli, corsaro sabato a Legnago, infila il poker di successi la Vis Pesaro che regola al fotofinish il Milan Futuro e plana al quarto posto a -5 dalla leader Pescara.

Senza lo squalificato Zoia e gli infortunati Molina e Busato, il tecnico biancorosso Stellone ritrova Bove nella difesa a tre e Cannavò sul binario sinistro di centrocampo. In attacco torna titolare Orellana al fianco di Nicastro con capitan Di Paola a sostegno. Tra i rossoneri mancano i gioielli Camarda, Bartesaghi, Jimenez, Liberali, Vos e Torriani, tutti in orbita prima squadra, mentre l’esperto Longo finisce in panchina.

Il primo squillo lo fornisce al 2’ Sandri che tenta di sorprendere dalla distanza Vukovic, bravo a deviare in corner. I rossoneri si rendono di nuovo pericolosi al 18’ con Fall che alza la mira su traversone dalla sinistra di Bozzolan. La Vis si fa notare al 28’ col diagonale di Di Paola che termina a lato e al 32’ col retropassaggio errato di Stalmach che per poco non sorprende Nava. Il primo tempo, all’insegna dell’equilibrio totale, termina col tentativo dal limite di Pucciarelli che sfiora il palo.

L’ingresso di Okoro dopo l’intervallo accende  la Vis, vicina al vantaggio al 49’ col tocco sotto impreciso dello stesso attaccante, determinante dieci minuti per sbloccare il risultato su servizio di Di Paola al termine di un’azione contestata dal Milan Futuro che invoca il fallo di Paganini sul portiere Nava in uscita. I biancorossi sfiorano il raddoppio al 65’ con la conclusione al volo di Paganini, respinta da Nava, ma rischiano al 72’ sul diagonale di Traorè, stoppato da Vukovic. Azzecca la mossa giusta Bonera con l’inserimento di Longo che pareggia tre minuti dopo essersi alzato dalla panchina finalizzando il colpo di testa di Sia su assist di Bozzolan. Il Milan Futuro manca il sorpasso all’84’ con Omoregbe, impreciso dopo aver aggirato il proprio controllore con un tunnel, e viene punito da Cannavò che fredda Nava con un grande destro a giro dopo uno splendido lavoro del neoentrato Tavernaro. La Vis si tiene stretto il vantaggio resistendo agli ultimi assalti rossoneri e prosegue il magnifico viaggio in alta quota.

Il tabellino della gara.

VIS PESARO – MILAN FUTURO  2 – 1

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove (29’st Neri); Peixoto, Pucciarelli, Paganini (38’st Tavernaro), Cannavò (46’st Ceccacci); Di Paola; Orellana (1’st Okoro), Nicastro. (A disp. Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte). All. Stellone.

MILAN FUTURO (3-4-1-2): Nava; Zukic, Coubis, Minotti; Fall, Sandri, Stalmach (37’st Hodzic), Bozzolan; Sia (37’st Omoregbe), Traorè (46’st D’Alessio); Turco (29’st Longo). (A disp. Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Alesi, Dutu). All. Bonera.

ARBITRO: Gangi di Enna.

RETI: 14’st Okoro, 32’st Longo, 40’st Cannavò

NOTE: ammoniti Orellana, Paganini, mister Stellone, Fall, Minotti, Stalmach, Traorè; corner 4-1; recupero 1’pt e 5’pt; spettatori 2000 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS