“Migliorare significherebbe vincere il campionato, scontato proseguire insieme”

SECONDA CATEGORIA – Mister Tassetti dopo la finalissima persa rilancia il Santa Maria Apparente: “Grandissima voglia, sarebbe un vanto”

Smaltita l’amarezza della finalissima playoff persa ai calci di rigore contro la Belfortese per salire in Prima Categoria c’è grande entusiasmo e voglia di riscatto in casa Santa Maria Apparente in vista della prossima stagione sportiva che inizierà ufficialmente la settimana dopo Ferragosto. A fare il quadro della situazione c’è il tecnico Enio Tassetti: ” Quest’anno sicuramente ci sarà una carica particolare perché veniamo da un’annata spettacolare che però non ha portato frutti importanti. Sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante e siamo ripartiti con la voglia di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e migliorarsi anche se poi migliorarsi non è facile perché significherebbe vincere il campionato. All’inizio ci sono molte squadre attrezzate che vogliono vincere. L’obiettivo è figurare bene e lottare per le posizioni di vertice poi la vittoria dipende da tanti fattori che se messi insieme possono portare a risultati importanti”. La ocietà civitanovese, con a capo il presidente Forani, ha deciso di confermare in toto il gruppo che ha fatto bene nello scorso campionato, completando la rosa con cinque innesti di assoluto valore in entrata come Garofolo, Bartolini, Compagnucci, Biagiola e Tomassini.

C’è grande soddisfazione per i giocatori arrivati perché sono ragazzi su cui abbiamo puntato già dal 2 Giugno, il giorno dopo la finale persa. Sapevamo che non c’era molto da migliorare perché questo è un gruppo fantastico a cui mancava solo un pizzico di qualità ed esperienza. Siamo intervenuti dove eravamo un po’ carenti perché lo scorso anno, pur essendo uno dei migliori attacchi del campionato, i nostri attaccanti hanno fatto fatica a raggiungere la doppia cifra, quindi Biagiola e Tomassini sappiamo che ci possono dare un grande apporto sotto questo punto di vista. In difesa abbiamo aggiunto due pezzi importanti come Bartolini e Garofolo che sono due giocatori con gamba e fisicità che ci possono dare tanto anche dal punto di vista dell’esperienza. In mezzo al campo è arrivato Compagnucci dal Cska Corridonia che è un giocatore esperto e importante che ha fatto categorie superiori e ci può dare tanto sia a livello fisico che tecnico. Il mercato dovrebbe essere chiuso ma potrebbe esserci qualche opportunità. Se dovesse capitare l’occasione e fare un’ulteriore sforzo è per qualcuno di importante che possa alzare ulteriormente la qualità”.

Dopo l’eccellente lavoro svolto nella scorsa stagione, Tassetti ha deciso di proseguire senza esitazioni il percorso con il team gialloblù: ” Ho avuto pochi dubbi quando la società mi ha contattato per riprogrammare e parlare della stagione successiva, perché entrambi avevamo dato per scontato di proseguire insieme, perché c’è grande voglia di rifarsi. Ci sono stati contatti con altre squadre, ma sinceramente non li ho presi in considerazione. Qui a Santa Maria Apparente c’è un gruppo fantastico con dietro una società formata da persone fantastiche, a partire dal presidente fino ad arrivare al magazziniere. Qui siamo una famiglia ed è quello che poi ci ha permesso di raggiungere dei risultati importanti come qualli che abbiamo ottenuto. Ho accettato senza esitazioni e per me sarebbe un vanto e un grande soddisfazione portare questa società in una categoria superiore“. Come negli scorsi anni, anche per la stagione sportiva 20242025 il Santa Maria Apparente, in attesa dell’ufficialitá, dovrebbe essere inserito nel Girone E che si preannuncia molto equilibrato e competitivo: “Penso che rimarremo nel Girone E perché siamo in una zona per fare questo raggruppamento e sono contento di farlo. Io ho fatto sia il Girone F della Montagna e il Girone G del Fermano, ma devo dire che la competitività di questo girone lo rende bello e entusiasmante dalla prima alla trentesima giornata. Tanti cercheranno di fare bella figura e tanti hanno rinforzato la squadra e cambiato allenatore, ma poi sarà il campo alla fine, come sempre, a decidere le sorti di chi ha lavorato bene. Sarà un anno duro in un girone difficile, ma sicuramente bello sia per noi che lo giochiamo, sia per gli spettatori che vengono a vedere le partite”. Infine uno sguardo anche alla preparazione e alla pre-season.

“La preparazione già si sta svolgendo in questi giorni con i test che ogni anno svolge il nostro preparatore atletico. La preparazione ufficialmente inizierà il 19 Agosto. Ci alleneremo quasi tutti i giorni eccetto la Domenica, per tre-quattro settimane intramezzate da una serie di amichevoli. Per ora ne abbiamo fissate tre. La prima sarà con la Vis Faleria, poi affronteremo un avversario in via di definizione perché purtroppo la Pinturetta Falcor che dovevamo affrontare è impegnata in un torneo e infine l’ultima amichevole sarà con l’Elpidiense. Poi, in base all’impegno in coppa, vedremo se fissare un’altra amichevole, perché fare le amichevoli è fondamentale, perché più i ragazzi giocano e più entrano in condizione e trovano l’amalgama giusta. Sappiamo che sarà un anno difficilissimo perché è già difficile riconfermarsi, perché se l’anno scorso nessuno ci dava così in alto, quest’anno si aspettano tutti molto da noi. Come ho detto ai ragazzi, se lo scorso anno hanno dato il centodieci percento, quest’anno dovranno dare qualcosa ancora in più: “.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS