L’Amministrazione Comunale sta tenendo sotto controllo le varie zone
La situazione è migliorata nella zona dell’Aspio, le strade sono libere anche se sporche ma le maggiori criticità al momento riguardano alcune frazioni dell’Anconetano.
Montesicuro al momento risulta essere isolata: la strada che sale in direzione della frazione proveniente da sappanico è bloccata da una frana (LEGGI L’ARTICOLO). Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco il personale del comune che sta tentando di rimuovere gli alberi che hanno occupato la carreggiata totalmente.
Uno smottamento lungo qualche decina di metri con gli stessi Vigili del fuoco che dovranno poi abbattere altri alberi che si sono inclinati in direzione della strada. Frazione di Montesicuro che al momento è raggiungibile solo dalla strada che sale dall’Aspio.
Altre criticità sempre a Montesicuro nella zona sottostante il centro abitato nella ex via Fornace dove un paio di frame hanno bloccato la strada che conduce ad un bed and breakfast dove sono rimaste bloccate delle persone.
Anche in questo caso sono intervenuti i Vigili del fuoco sul posto anche il personale della Protezione Civile, il sindaco di Ancona, Polizia e Carabinieri.
Si tenta di liberare la strada anche per il fatto che oltre al bed and breakfast in zona c’è un’abitazione dove si trova un disabile che ha bisogno di medicine. Altre criticità a Sappanico dalle parti di Gallignano ma anche a paterno dove la strada che sale dalle casine verso la frazione è ostruita in un paio di tratti. Frazioni che vengono monitorizzate dall’Amministrazione Comunale per quello che riguarda gli interventi con il sindaco Daniele Silvetti che questa mattina si è portato in zona assieme al personale tecnico del comune.