Miglior attacco contro peggior difesa: eppure la Samb deve stare attenta al Real Monterotondo

SERIE D – I laziali hanno conquistato 13 dei 24 punti in campionato (che non sono pochi). Torna Fabbrini e mette la maschera, Bontà-Scimia si alterneranno a centrocampo. Oltre 5 mila spettatori attesi

Samb, occhio alla Real Monterotondo”. E’ l’avvertimento che Maurizio Lauro lancia alla squadra e soprattutto a chi pensa di fare di un sol boccone la formazione laziale. “Stiamo parlando -aggiunge il tecnico rossoblù- di una squadra che gioca meglio in trasferta piuttosto che in casa. Ed esprime anche un buon gioco. E quindi dovremo stare molto attenti e fare un’ottima prestazione. E poi torniamo a giocare in Riviera dopo un mese e c’è tanta voglia di fare una grande partita e una grande prestazione davanti al nostro pubblico”.

I tumori di Lauro sono d’altro canto suffragati dai numeri. La Real Monterotondo, infatti, in trasferta ha collezionato 13 dei 24 punti che ha attualmente in classifica frutto di quattro vittorie con L’Aquila, Tivoli, Matese e Vastogirardi e di un pareggio con l’Altetico Ascoli. Il miglior ruolino di tutte le altre pretendenti alla salvezza quando giocano in campo avverso. I numeri, poi dicono anche altre cose. E cioè che domani si affrontano il migliore attacco del girone, la Samb con 46 reti complessive di cui 28 tra le mura amiche e la peggiore difesa (Real Monterotondo) con 45 gol incassati di cui 26 lontano dalle mura amiche. Insomma Sirri e compagni sono chiamati a continuare a vincere se non vogliono vedere allontanarsi la capolista Campobasso domani impegnata a Tivoli.

“E’ stata -è sempre Lauro che parla- una buona settimana di lavoro. Abbiamo iniziato al Samba Village per poi spostarci al Ciarrocchi anche perché a Stella di Monsampolo il terreno di gioco non sta molto bene. Abbiamo reintegrato chi è stato fuori nelle scorse partite e questo è un dato di fatto molto importante. Volgiamo vincere, ma dobbiamo sempre limitare gli errori che a Fossombrone ci sono costati caro. Non dobbiamo più permetterci di abbassare la concentrazione da qui fino alla fine”. Torna a disposizione Fabbrini che scenderà in campo con una maschera protettiva al naso. Il numero dieci rossoblù potrebbe partire dalla panchina con la conferma del tridente Senigagliesi, Martiniello (al terzo centro consecutivo) e Battista. A centrocampo possibile alternanza tra Scimia e Bontà e le conferme di Arrigoni e Toure. Tra i pali ci sarà Coco con Zoboletti, Pezzola, Sirri e Pagliari a comporre la linea difensiva.

Preannunciati al Riviera oltre 5mila spettatori. Da lunedì i biglietti di curva nord sono sold out mentre gli altri per la tribuna est mare e la tribuna laterale nord sono acquistabili in prevendita al prezzo di 10 euro fino a stasera. Domani i botteghini del Riviera delle Palme apriranno alle 13.30 con il prezzo dei tagliandi che avranno  un costo aggiuntivo di due euro, ad eccezione degli Under 12 il cui prezzo è di 1,50 euro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS