SERIE C – Il ds dell’Ancona sviscera i temi più caldi verso il derby contro la Fermana
Ripartire dalla prestazione. È il diktat di Francesco Micciola, sicuro che l’Ancona ammirata contro la Reggiana raccoglierà presto i frutti che merita. Dal Mapei Stadium i dorici sono usciti a mani vuote per colpa di un episodio (l’autorete di Simonetti) e della scarsa concretezza, ma la superiorità mostrata sotto il profilo del gioco costituisce il caposaldo a cui aggrapparsi per progettare la riscossa.
“Stiamo raccogliendo poco – ha dichiarato l’uomo mercato biancorosso – ma dobbiamo rialzarci con tutta la nostra forza di volontà. La medicina è quella di rimanere uniti, umili e compatti, lavorando sodo. Sentiamo il dovere di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi e al presidente Tiong che sta facendo tanti sacrifici e ci fa sentire tutta la sua fiducia”. Nonostante gli otto punti in sette giornate, gli obiettivi restano sempre ambiziosi. “I risultati non ci stanno sorridendo, ma vogliamo dire la nostra in questo campionato. Allo stesso tempo proveremo a lanciare qualche giovane di proprietà, con un occhio sempre attento al minutaggio, rispettando le idee della società”.
L’inversione di tendenza dovrà arrivare dal derby di domenica (ore 14.30, al Del Conero) contro la Fermana. “Affronteremo un avversario di valore – ha terminato Micciola – che lo sta dimostrando attraverso i risultati. Servirà preparare molto bene una gara sentita e allo stesso tempo difficile. Con l’atteggiamento mostrato contro la Reggiana avremo ottime possibilità”.
