Il post Casette Verdini-Elpidiense, deluso patron Pasquali
Nel dopo Casette Verdini-Elpidiense Cascinare, gara terminata 0 a 0, abbiamo ascoltato le impressioni dei due tecnici. Buon punto per l’Elpidiense Cascinare che allunga la seria positiva a tre risultati utili, agganciando il Montegiorgio al quart’ultimo posto e rosicchiano punti sulla Cluentina e Sangiorgese-Monterubbianese entrambe sconfitte. Il tecnico Guerrino Cannoni analizza così la prestazione della sua squadra: “Paradossalmente abbiamo giocato peggio dopo l’espulsione. Penso sia un fattore mentale perché pensavo potessimo fare meglio. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra. Siamo stati all’altezza e abbiamo preso anche una traversa andando vicino al goal. Veniamo da un momento positivo e se ci vogliamo salvare dobbiamo continuare su questa falsariga“.
Sponda Casette Verdini è un pareggio che allunga il digiuno dalla vittoria che oramai manca da un mese e al Nello Crocetti addirittura da metà Gennaio, ma che visto anche i risultati favorevoli dagli altri campi, lascia gli amaranto in zona playoff dentro il gap di nove punti dalla Palmense seconda. Il tecnico Roberto Lattanzi legge così il match: “È stata una partita dai due volti. Primo tempo non bene. Eravamo nervosi e contratti perché giocavamo in casa e ci tenevamo a vincere. Abbiamo sbagliato tanti passaggi e giocate che si solito ci riescono meglio. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo fatto bene. Loro sono un po’ calati fisicamente e noi abbiamo preso campo nonostante l’uomo in meno. Abbiamo tenuto in campo gli attaccanti e ne abbiamo messi altri in corso perché volevamo a vincere a tutti i costi. Non siamo stati premiati da una zampata finale che ci poteva anche stare. Sul piano dell’impegno non posso dire nulla. Il gruppo c’è e chi è entrato ha fatto bene. Da qui dobbiamo partire. In queste ultime cinque gare dobbiamo fare il meglio di noi stessi per arrivare il più in alto possibile in classifica.
Alle parole di mister Lattanzi in casa Casette Verdini seguono quelle del presidente Paolo Pasquali: “Abbiamo fatto una buona prestazione dove è mancato solo il goal, come sta succedendo da qualche settimana, dove facciamo fatica a finalizzare tutte le occasioni che creiamo. C’è rammarico perché pensavamo di portare a casa il bottino pieno, ma tutte le partite sono difficili. Mi dispiace un po’ per l’atteggiamento provocatorio degli avversari, ma ci sta anche questo. In bocca al lupo all’Elpidiense perché sono una buona squadra. Mancano sempre meno partite, noi siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine”.
