Mezzo blackout del Colli, Urbino sogna ma poi risolve Filiaggi

ECCELLENZA – La squadra di Amadio va sotto e la riprende di inerzia

Pareggio casalingo dell’Azzurra Colli che va sotto contro l’Urbino ma poi rimette le cose in riga con il rigore di Filiaggi che, all’ultimo istante di partita, sbaglia clamorosamente il gol del sorpasso.

Partita bloccata per colpa e merito di entrambe le squadre. Qualcosa di più immagazzina la squadra di Ceccarini in termini di gioco, ma anche forse di tentativi da fuori area che impegnano relativamente Marani. Per il Colli un colpo di testa di Filipponi – che schiacciando manda alto prima dei dieci minuti di gioco – e poco altro, salvo il gol annullato a Filiaggi, imbucato da Giorgio in zona trequarti, per giusta posizione di offside. L’occasione più pericolosa della prima frazione di gioco avviene al 17’ dai piedi di Rossi: azione manovrata dei gialloblù e diagonale forte sul secondo palo dalla zona di destra dell’area di rigore con palla sul fondo di pochissimo.

Nella ripresa esce il sole al Colle Vaccaro ma c’è subito una doccia fredda per i padroni di casa. Da sviluppi di un corner arriva un cross dalla destra e Fontana prende in controtempo difesa e portiere svettando più in alto di tutti ed insaccando in rete il vantaggio dell’Urbino. Amadio mette dentro le forze fresche in zona offensiva, Del Marro e Renzi e proprio quest’ultimo sblocca la noia offensiva rossoazzurra al 24’ con un tiro di mancino che termina alto ma impensierisce Stafoggia. Proteste picene alla mezz’ora: ancora Renzi che sgattaiola in area di rigore e su contrasti c’è un dubbio tocco di braccio da parte di Giunchetti ma, nella mischia, viene segnalato il corner tra le proteste rossoazzurre. Sul capovolgimento di fronte Mainardi calcia dal limite e Marani è prodigioso a toglierla dall’incrocio. Al 36′ clamorosa corsa in solitaria verso la porta ancora di Renzi ma, a tu per tu con Stafoggia, si fa recuperare da Tamagnini. Sugli sviluppi del corner successivo però fallo di mano in area di rigore e penalty per il Colli. Sul dischetto Filiaggi realizza il pareggio. Praticamente al novantesimo l’Urbino potrebbe portarsi di nuovo avanti ma l’ormai solito Mainaldi spara addosso a Marani in uno contro uno. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, palla giusta per Filiaggi che si invola in porta in solitaria ma in diagonale calcia clamorosamente fuori nella disperazione generale. Un punto per Colli e Urbino dopo una gara maschia.

ATLETICO AZZURRA COLLI – URBINO 1-1

AZZURRA COLLI (4-3-1-2): Marani; Nervini, Sosi, Filipponi, Cancrini; Rozzi, Alfonsi (15’st Renzi), Santoni (15’st Del Marro); Giorgio; Iachini (34’st Gagliardi), Filiaggi.
A disposizione: Capriotti, Toscani, Zadro, Spadoni, Ingredda, Albanesi.
Allenatore: Peppino Amadio.

URBINO (4-3-1-2): Stafoggia; Mattioli (45’st Renzi), Fontana, Giunchetti, Tamagnini; Morani (41’st Pierucci), Dalla Bona, De Angelis; Cenerini (25’st Nisi); Rossi (18’st Mainardi), Calvaresi.
A disposizione: Fiorelli, Manuelli, Stafoggia, Raiola, Pagnoni.
Allenatore: Antonio Ceccarini.

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta.
ASSISTENTE 1: Serafino Marchei di Ascoli Piceno.
ASSISTENTE 2: Andrea Aureli di San Benedetto.

RETI: 6’st Fontana, 38’st rig. Filiaggi

NOTE: Ammoniti: Fontana (U), Cenerini (U), Nervini (C), Sosi (C), Cancrini (C), De Angelis (U), Dalla Bona (U). Recuperi 0’pt, 4’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS