Meteo, da lunedì 10 nelle Marche neve a bassa quota

Il repentino calo delle temperature si farà sentire soprattutto martedì 11 dicembre

Temperature polari e neve a bassa quota. Dopo la perturbazione attesa per il week end dell’Immacolata, ancora aria fredda in arrivo sull’Italia direttamente dal circolo polare artico. Secondo le previsione de ilMeteo.it, da lunedì 10 dicembre correnti via via più fredde di origine polare cominceranno a soffiare sul nostro Paese.

Il tempo peggiorerà soltanto sui settori del medio e basso Adriatico, Marche comprese, e su alcune zone del Sud con la neve che scenderà sull’Appennino fino a 5-700 metri di quello centrale e 1000 metri di quello meridionale. La conseguenza principale dell’arrivo dell’aria polare sarà il repentino calo delle temperature che si farà sentire nella giornata di martedì 11 quando gelate estese interesseranno tutto il Nord Italia, mentre i valori massimi non supereranno i 10°C su gran parte del Paese.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, il freddo continuerà a persistere anche nei giorni successivi, soprattutto al Nord. In anteprima nazionale il direttore annuncia infine per il giorno di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre, l’arrivo della neve in pianura, che cadrà copiosa su tutto il Piemonte e la Lombardia centro-occidentale, mentre piogge forti interesseranno la Liguria. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS