L’esperienza del tour sarà infatti condivisa su magazine, TV e web, così da raggiungere centinaia di migliaia di utenti
Giornalisti, blogger e buyer italiani ed esteri saranno per due giorni nel Piceno per promuovere il territorio a livello internazionale. Prende corpo, dunque, il progetto Mete Picene, al via proprio oggi e domani (13 dicembre) con il coinvolgimento di esperti nel settore giornalistico e nell’utilizzo dei blog oltreché di addetti ai lavori del settore turistico che visiteranno le meraviglie di Ascoli e delle zone circostanti alla scoperta di musei, degustazioni e passeggiate nei borghi per promuovere questo pezzo di Italia che merita di essere visitato.
L’esperienza del tour sarà infatti condivisa su magazine, TV e web, così da raggiungere centinaia di migliaia di utenti. Il progetto è realizzato dal Bacino Imbrifero Montano del Tronto insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli nell’ambito del Masterplan terremoto, in partenariato con Opera cooperativa sociale e La Casa di Asterione. Il tour coinvolge otto partecipanti tra giornalisti, blogger, buyer nazionali ed esteri che avranno due giorni per innamorarsi del Piceno assieme ad una guida specializzata che li condurrà alla scoperta degli itinerari e dei borghi piceni, così da promuovere l’immagine, le eccellenze e le esperienze locali nel resto d’Italia e del mondo.
