Messi via dal Barcellona, tutte le marchigiane lo vogliono

CALCIO – Dalla Vigor Senigallia al Trodica, diverse società si sono sbizzarrite sui social mostrando la Pulce con la maglia della propria squadra

Le voci di un possibile addio tra Leo Messi e il Barcellona stanno accendendo le fantasie di molte big del calcio mondiale.

Fantasie che ben presto, grazie al fantastico mondo dei social, hanno scatenato diversi club da tutto il mondo e di ogni sport ad “ufficializzare” la Pulce con la maglia della propria squadra.

Le Marche sono da meno? Assolutamente. Dalla Civitanovese al Trodica, passando per Fermana e Vigor Senigallia, così come tante altre ancora. La Messimania scatenata sui social ha liberato la fantasia dei rispettivi addetti stampa, o degli stessi tifosi, a raffigurare Messi con la maglia della propria squadra. E il gioco suscita non poca ilarità, supponendo anche trattative inverosimili per poter soddisfare le fantasmagoriche richieste della Pulce.

Se proprio dovesse salutare il Barcellona, e un giorno sicuramente il calcio professionistico, perché non scegliere proprio le Marche? Nel suo Dna scorre sangue marchigiano in quanto i suoi nonni vivevano proprio a Recanati. E allora perché un pensierino non ce lo fa proprio l’ambiziosa Recanatese per sbaragliare la concorrenza? Prima Giacomo Leopardi e poi Leo Messi, due poeti, uno con la penna e l’altro col pallone. Recanati approverebbe e… in attesa di un fotomontaggio degno di nota da parte della società giallorossa, perché non sognare un po’.

 

 

error: Contenuto protetto !!