Meschini piega l’Atletico Macerata, esulta l’Elfa Tolentino

SECONDA CATEGORIA F – Basta una rete nel primo tempo ai biancazzurri per battere in casa 1 a 0 gli uomini di Cencioni e confermarsi in vetta alla classifica

L’Elfa Tolentino la spunta di misura contro un coriaceo Atletico Macerata che, nonostante le numerose assenze, vende cara la pelle e tenta il colpaccio al Galasse di Pollenza. La zampata di Meschini a metà della prima frazione di gioco risulta determinante e la squadra di mister Eleuteri continua a navigare a vele spiegate e a punteggio pieno in testa alla classifica del girone F di Seconda Categoria, mentre scivola leggermente indietro l’undici di mister Cencioni che si consola con l’ottima, seppur improduttiva, prova dei suoi.

Simone Meschini, autore del gol-vittoria

Primo tempo ad alta intensità, ma decisamente avaro di emozioni fino al 32′ quando dagli sviluppi di un tiro dalla bandierina Meschini beffa furbescamente Feliziani con un tocco di punta e trafigge Gattari sul primo palo. Elfa Tolentino in vantaggio al primo vero pericolo creato. Squadre al riposo sull’1-0. Nella ripresa si anima la partita: al 51′ l’Elfa trova il raddoppio, ma il direttore di gara valuta in fuorigioco la posizione di Rossini Mi., sulla conclusione smorzata di Massucci, e annulla. Un minuto dopo discesa di Rocchi sulla fascia che viene steso, sugli sviluppi del calcio piazzato la palla arriva dalle parti di Trifiletti che si coordina splendidamente, ma lo spiovente è debole e Giovagnini blocca senza troppi patemi. Al 63′ Atletico Macerata vicino al pareggio: splendido lob di Gigli per Lombi che rientra e lascia partire un gran destro che costringe Giovagnini agli straordinari, il numero uno locale vola a deviare in angolo.

Gli allenatori provano a cambiare la partita dalla panchina e i cambi accompagnano l’incontro fino all’89’ quando Zerani scavalca meravigliosamente la linea tolentinate e pesca il subentrato Catalano, Buldorini fiuta il pericolo e placca il centravanti maceratese un metro al di fuori dell’area di rigore, il risultato è momentaneamente salvo, ma arriva l’inevitabile rosso per il centrale di mister Eleuteri che anticipa la doccia. Lo stesso Catalano si incarica del calcio piazzato, tenta la gran giocata, facendo passare la palla sotto la barriera, ma il tiro è smorzato e ribattuto sui piedi di Gigli che controlla e calcia a sua volta, il pubblico del Galasse sussulta, ma la conclusione si spegne di poco a lato. Ultima chance per l’Atletico nei minuti di recupero con un altro calcio piazzato dai 20 metri, questa volta si incarica Zerani della battuta, prova a sorprendere il portiere sul suo palo, ma la soluzione è centrale e Giovagnini mette al sicuro i 3 punti senza troppi affanni.

Il tabellino 

ELFA TOLENTINO – ATLETICO MACERATA 1-0

ELFA TOLENTINO: Giovagnini, Zuffati, Scarpeccio, Meschini (86′ Eleonori), Buldorini, Vittorini Da., Petrarulo (78′ Ruggeri), Fantegrossi, Massucci (94′ Vittorini Di.), Rossini Ma. (70′ Mancini L.), Rossini Mi. All.Eleuteri.

ATLETICO MACERATA: Gattari, Rocchi, Fratini, Gigli, Feliziani, Staffolani, Mancini M. (66′ Loschiavone), Lombi, Firmani (61′ Catalano), Zerani (94′ Tognetti), Trifiletti (69′ Miglietta). All.Cencioni.

Direttore di gara: Papa di Macerata.

Rete: 32′ Meschini.

Note: spettatori 100 ca. Ammoniti: Mancini, Gigli, Rocchi, Zerani (AM) Fantegrossi, Massucci, Meschini (ET). Espulso: al 44’st Buldorini per fallo da ultimo uomo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS